Lady Diana, principessa del popolo ci lasciava venti anni fa in un tragico incidente automobilistico

Lady Diana, principessa del popolo ci lasciava venti anni fa in un tragico incidente automobilistico

Lady Diana, principessa del popolo ed icona di stile e sobrietà, ci lasciava venti anni fa. L’ex moglie del principe di Galles morì, infatti, nella notte tra i 30 ed il 31 agosto del 1997, in un incidente stradale sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, insieme al suo compagno Dodi Al-Fayed.

Venti anni or sono, in un tragico incidente automobilistico, a Parigi, sotto il tunnel del Pont de l’Alma, Lady Diana, la principessa del popolo, perse la vita assieme al suo compagno Dodi Al-Fayed. La drammatica notizia fece in un battibaleno il giro del mondo, lasciando un segno assai profondo nel cuore, non solo dei sudditi britannici: per gli inglesi resterà in eterno  la figura reale più amata, insieme alla Regina Elisabetta.

In verità il matrimonio con il principe Carlo non si rivelò mai felice, in primo luogo per la relazione del marito con Camilla, quindi, per  la suocera sempre scostante e distante, poi per la bulimia ed ancora per il suo breve rapporto con il suo bodyguard morto in un incidente. Lady Diana si prese qualche soddisfazione nel corso delle lezioni di public speaking che prese dal 1992 al 1993 con il professor americano Peter Settelen e che Channel 4 ha deciso di mandare in onda recentemente perchè si trattava di un documento di “portata assolutamente storica” .

Un paio di mesi fa sono state rese note delle registrazioni segrete della principessa Diana, in cui svela di aver anche tentato il suicidio, subito dopo le nozze con il principe Carlo. Dunque un matrimonio sbagliato fin dall’inizio. Secondo le nuove indiscrezioni che provengono dalla Gran Bretagna sulla complicata e tortuosa vita di Lady Diana Spencer, la principessa avrebbe provato il suicidio al quarto mese di gravidanza del primo figlio, quindi poco dopo le fastose nozze. Solo adesso, il mondo scopre quanto la madre del futuro re d’Inghilterra fosse sola e depressa.

Tali registrazioni divulgate qualche tempo fa, contravvenendo ad un preciso patto di segretezza tra la principessa ed il giornalista Andrew Morton per la stesura del libro “Diana: La sua vera storia“, risalgono al 1991, anno in cui la principessa decise di affidare le memorie della propria vita al giornalista, che di fatto l’ha poi tradita per uno scoop. Lady Diana, come noto, soffriva di bulimia ed era una donna dalla personalità estremamente fragile ed insicura.

A tutto ciò si associò anche il profondo senso di inadeguatezza durante le occasioni ufficiali e nella vita da reali: il principe Carlo rimproverava  costantemente la moglie, al punto che quest’ultima non riusciva più a sopportare quel tenore di vita, fatto solo di apparenze. Un dramma familiare che doveva rimanere dentro le mura di casa e che mai doveva trapelare al loro esterno.

Lady Diana ebbe una solo colpa, quella di sposare un uomo che non l’ha mai amata. Una donna come lei aveva assolutamente bisogno di amore ed affetto  e non doveva mai entrare a far parte  di un mondo, come quello della monarchia, che non le apparteneva affatto. In compenso, però, ha sempre avuto l‘amore e l’affetto dei suoi sudditi che provavano una stima immensa per la loro principessa.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.