Lomography svela oggi la macchina fotografica pieghevole a pellicola istantanea Lomo’Instant Square

Lomography svela oggi la macchina fotografica pieghevole a pellicola istantanea Lomo’Instant Square

Lomography ha appena lanciato la sua ultima creazione su Kickstarter: la macchina fotografica istantanea Lomo’Instant Square .

Dopo il recente lancio della macchina Instax Square SQ10 di Fujifilm, la nuova macchina a formato quadrato Lomo’Instant utilizza lo stesso film della fotocamera Fuji, ma lo inserisce in un corpo pieghevole e completamente analogico. 

Gli appassionati Lomography sono cultori dello stile retrò e condividono la passione di scattare foto solo per il gioia di farlo, senza stare tanto a preoccuparsi di quei tanti sofismi, che spesso imbrigliano inutilmente la mente del fotografo.

Lo slogan di Lomo’Instant Square infatti è “La prima telecamera completamente analogica al mondo a lavorare con Fujifilm Instax Square Film“.

La macchina é fornita di una ottima lente di vetro F10/22 da 95mm (45mm equivalente) per ottenere foto più nitide di quelle possibili con le lenti in plastica che attualmente equipaggiano alcune delle telecamere Lomography.

La nuova fotocamera, Lomo’Instant Square può essere utilizzata in “modalità automatica avanzata” per esposizioni perfette senza problemi o in modo più creativo attraverso le funzioni quali le esposizioni multiple illimitate o la modalità posa B fino a 30 secondi, essa dispone inoltre di un comodo telecomando esterno, per effettuare scatti “telecomandati” a distanza sul cavalletto oppure selfie creativi.

La fotocamera Lomo’Instant square è stata presentata solo da poche ore, sul famoso sito di crownfounding  di Kickstarter ed ha già  superato di molto il suo obiettivo di finanziamento di partenza, 100.000 dollari iniziali, e il numero continua a crescere di ora in ora. In altre parole: il progetto di questa fotocamera sarà sicuramente realizzato. Questo dimostra ancora una volta che la foto analogica e/o instantanea non é assolutamente tramontata, anzi sta rinascendo ad una nuova vita.

Lomography offre uno sconto speciale del 35% per tutti coloro che ordinano Lomo’Instant square durante le prime 24 ore della campagna Kickstarter. Ciò significa che si potranno ottenere le versioni Bianco o Nero per 130 dollari invece di 200 dollari che sarà presumibilmente il prezzo di listino ufficiale della macchina quando arriverà sugli scaffali all’inizio del prossimo anno.

Per saperne di più su questa macchina fotografica, divertente e innovativa, oppure impegnarsi con una prenotazione, attraverso la campagna Kickstarter…  cliccando qui otterrete maggiori informazioni.

#lomoinstantsquare  #lomographyitalia

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.