Napoli-Carpi, terza amichevole precampionato in Trentino

Napoli-Carpi, terza amichevole precampionato in Trentino

Questa sera, a Trento, Napoli-Carpi, sarà la  terza amichevole precampionato giocata in Trentino, durante il ritiro estivo. Un test con una squadra di serie B assai probante per gli azzurri.

Napoli-Carpi, stasera in quel di Trento per la terza gara amichevole della squadra di Sarri, nel corso del ritiro estivo in Valdisole. Un penultimo test molto probante per gli azzurri che si troveranno di fronte una compagine di serie B, certamente molto più forte del Trento e dell’Anaunia.

Il precampionato estivo della truppa di Maurizio Sarri di tappa in tappa si fa sempre più intenso, soprattutto, in vista del grande appuntamento di metà agosto con il doppio scontro  da dentro o fuori e che potrebbe valere una stagione intera, essendo la porta di ingresso per i gironi di Champions League.

Manca per l’esattezza meno di un mese al primo round e gli azzurri, ai pedi delle Dolomiti tra rumors di calciomercato e sedute di preparazione sono all’opera a ritmi serrati. Il tecnico toscano/napoletano di Figline, lo sappiamo ormai, è uno che predilige fortemente il lavoro tecnico tattico sul campo, per cui, sta curando ogni particolare  per migliorare sempre di più la squadra di Hamsik e compagni.

I partenopei, quest’oggi 18 luglio, alle ore 21, sono attesi da un’altra prova, stavolta un pò più impegnativa delle altre due sempre a Trento, dove andrà in scena Napoli-Carpi. Le formazioni ufficiali, almeno quelle iniziali, non sono ancora note ma Sarri ovviamente come nelle altre due amichevoli darà a spazio a due squadre diverse

Inutile dire che sulla carta il pronostico per questa terza partita amichevole contro gli emiliani, pende nettamente dalla parte degli uomini in maglia azzurra, chiamati a dimostrare, ancora una volta tutto il loro valore e la loro forza di un collettivo pronto a sferrare l’attacco decisivo al prossimo campionato che oramai incombe. Prima giornata 19/20 agosto.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.