capsula del tempo -lettera di 22 anni fa prevede il futuro

Capsula del tempo: Una lettera rivolta al futuro ritrovata sepolta in un muro in Australia

Una lettera rivolta al futuro in una capsula del tempo è stata ritrovata sepolta in un muro in un casa in Australia

L’Islam farà cadere il mondo in una guerra santa totale e la Cina sarà la prossima superpotenza economica mondiale : la capsula del tempo trovata dopo 22 anni nascosta nel muro di una casa a Sidney, rivela previsioni genericamente precise del futuro.

Una lettera custodita in una “capsula del tempo” ritrovata nella cavità del muro di una casa di Sydney in Australia, scriita più di due decenni fa prevedeva che l’Islam avrebbe suscitato una “guerra santa” e la Cina sarebbe cresciuta sino a divenire una superpotenza economica mondiale. 

Un uomo il Sig Sasha Ilic, ha trovato la lettera stampata da un computer, ben conservata in una plastica protettiva, nascosta in una cavità della parete di un bagno, mentre egli effettuava dei lavori di ristrutturazione di una casa di Rozelle un sobborgo di Sidney. 

«Ciao a chiunque tu sia », lo scritto inizia così. Questa lettera è stata messa in questo muro, a Pasqua il giorno di sabato 15 aprile 1995”

capsula del tempo - Greg Wilkinson
Greg Wilkinson

Il Sig. Greg Wilkinson, 49 anni nel 1995, nella sua lettera, composta di tre pagine, ed inserita per i posteri, nella capsula temporale, fa un insieme di previsioni per il futuro, affermando che l’Islam sarebbe stato il “prossimo problema ideologico“.

La lettera inserita nella capsula del tempo è stata scritta sei anni prima degli attacchi terroristici del 11 settembre nel 2001, che avrebbero in seguito scatenato una campagna militare statunitense di oltre 15 anni in Afghanistan e portato ad attacchi terroristici, oggi drammaticamente regolari, in Occidente.

L’Islam diventerà il prossimo problema ideologico che scatenerà una reazione uguale e opposta che immergerà grandi parti del globo in una drammatica e ridicola” guerra santa che andrà avanti per molto tempo con la partecipazione di centinaia di fazioni avverse, ognuna delle quali con la presunzione di possedere la verità assoluta “, si legge.

La lettera, ha anche predetto che la Cina sarebbe diventata ‘una superpotenza economica mondiale‘ con gli Stati Uniti come suo più grande partner commerciale – considerazioni, quelle del Sig Wilkinson entrambe le quali, oggi sono vere. 

La lettera concludeva ,“Il grande affare del momento, che esploderà in futuro è internet, tutti vorranno poter navigare nella rete anche il mio cane”.

Ma nemmeno il Sig. Wilkinson che oggi ha 71 anni, avrebbe mai potuto immaginare la grande potenza di contatto che oggi possono sviluppare i social media come FacebookIl social, che ha visto la sua lettera pubblicata, prima ancora che Greg Wilkinson fosse effettivamente rintracciato, da un ragazzo che lo ha ricercato, trovato e contattato. 

Il Sig. Wilkinson concludeva nella sua lettera affidata ai posteri, scrivendo: Spero soltanto che non abbia reso in questa mia lettera, l’aspetto del mondo futuro un po troppo cupo…

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.