Stadio Ciro Vigorito: dopo il benestare della Commissione partono i lavori

Stadio Ciro Vigorito: dopo il benestare della Commissione partono i lavori

Stadio Ciro Vigorito di Benevento : dopo il benestare della Commissione partono i lavori di ampliamento.

Riguardo alla situazione dello Stadio Ciro Vigorito di Benevento, la Commissione per i pubblici spettacoli, riunitasi ieri  pomeriggio in prefettura, ha dato il proprio benestare  per l’inizio dei lavori di ampliamento nell’impianto sportivo della città sannita.

“La commissione, in tutti i suoi componenti, ha esaminato  i progetti portati dal Benevento Calcio e dal Comune: il giudizio formale è positivo, ma occorrerà sempre un sopralluogo. Adesso credo che gli abbonamenti possano essere anche messi in vendita, ma la decisione spetterà solo alla società giallorossa”.

“Anche i vigili del fuoco hanno dato il loro assenso. Ripeto: l’ufficialità si avrà solo all’esito del sopralluogo. La stradina, quella che deve approntare il comune, sarà pronta entro la fine del mese. Quello che posso affermare  è che i lavori verranno effettuati in modo tale  da restituire  lo stadio ai tifosi  in tempo per il primo impegno stagionale del 12 agosto in Coppa Italia.

Queste le parole del consigliere comunale con delega allo sport Vincenzo Lauro. D’altronde anche l’ingegner Carlo Longhi, della Figc, ha espresso il suo parere favorevole al progetto del nuovo look dello stadio Ciro Vigorito, intitolato al fratello scomparso del presidente del Benevento Calcio.

Come stabilito il progetto dei lavori porterà lo stadio in regola con le norme necessarie alla disputa di gare di serie A. Anche per quanto concerne la capienza, l’impianto potrà contenere oltre il limite minimo previsto dei 16.000 spettatori e quindi non ci saranno problemi: i posti dovrebbero essere intorno ai 18.000. La prossima tappa è fare quanto richiesto, portare la documentazione richiesta e poi attendere il sopralluogo della Commissione per il  si“.

Sul fronte mercato il Benevento è ancora alla ricerca di nuovi giocatori in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Marco Baroni. Il direttore sportivo Di Somma sta portando a termine la trattativa per il portiere Alberto Brignoli, classe ’91, che ha militato nelle fila del Perugia nell’ultimo campionato di serie B ma di proprietà della Juventus.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.