Germania grave incidente stradale

Germania grave incidente stradale pullman e camion 18 morti 30 feriti

Germania grave incidente stradale pullman e camion 18 morti 30 feriti

Ancora incerta la dinamica e quindi le cause che hanno portato a verificarsi il grave incidente che si è verificato su una autostrada nei pressi di Muenchberg, nella regione della Baviera, nel Sud della Germania. Una fortissima collisione tra due mezzi in cui hanno perso la vita almeno 18 persone e altre 30 sono rimaste ferite, anche in modo grave. Le vittime erano principalmente pensionati in viaggio di piacere sul Lago di Garda, in Italia.

L’incidente è avvenuto per cause ancora da stabilire intorno alle prime ore del mattino del 3 luglio 2017 sull’ Autostrada A9 tra le località di Muenchberg e Gefrees, dove un pullman turistico con 46 persone a bordo ha tamponato violentemente un camion carico di materassi e letti. Entrambi i mezzi sono andati immediatamente a fuoco.

L’autista del bus è deceduto sul colpo ma il secondo autista, rimasto ferito, ha dichiarato ali inquirenti che le fiamme sono divampate quasi subito dopo il forte urto, in modo molto violento e veloce.

Sappiamo che ci sono molti morti e molti feriti “, ha dichiarato alla stampa, la cancelliera  Angela Merkel “i nostri pensieri sono con i loro parenti e auguriamo un rapido recupero a chi è rimasto ferito”. “Ringraziamo anche i soccorritori, sappiamo che in queste terribili situazioni il loro lavoro è essenziale”.

Per i soccorsi intervenuti sollecitamente, sono subito entrati in azione circa 200 uomini, impiegando anche diversi elicotteri. L’autostrada è quindi stata immediatamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Dopo qualche ora la circolazione è stata però ristabilita ed è ripresa nella direzione opposta a quella del grave incidente.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.