famiglia reale inglese

Famiglia reale inglese: cospicui aumenti degli appannaggi a loro riservati

Famiglia reale inglese. La Regina Elisabetta Sovrana del Regno Unito, nel 2018/19 incasserà oltre 6 milioni di sterline in più oltre 6,8 milioni di euro dal suo appannaggio, grazie al notevole aumento dei profitti delle cosiddette “proprietà reali“, passando da 76 milioni di sterline nel 2017/18 a 82,2 milioni di sterline, quindi pari a un incremento dell’8,15%.

Le “proprietà reali” altrimenti dette della Corona anche se di fatto appartenenti appartenenti allo Stato, rispetto alle quali tutta la famiglia reale per il suo mantenimento riceve una percentuale in base al cosiddetto atto del “Sovrano di Grant che è la legge del Parlamento del Regno Unito che ha introdotto questo Atto, cioè l’insieme di regole che definisce il pagamento che viene assegnato annualmente al monarca regnante da parte del Governo

Questa é stata la più grande riforma per le finanze della famiglia reale dall’inizio dal 1760. Già l’anno scorso le spese nette della Regina Elisabetta sono aumentate di 2 milioni di sterline, arrivando a 42 milioni, che suddividendole per tutti gli abitanti del regno, si tratta in cifre di circa 65 centesimi per ogni suddito inglese.

Anche il principe Carlo ha visto aumentare i propri introiti, derivanti dalla proprietà terriera del “Duchy of Cornwall Il Ducato di Cornovaglia  è uno dei due Ducati reali in Inghilterra, l’altro è il Ducato di LancasterIl figlio maggiore del regnante britannico eredita il possesso del ducato e il titolo di Duca di Cornovaglia al momento della nascita o quando il suo genitore abdica al trono.

Attualmente il suo reddito è salito dell’1,2%, a 20,7 milioni di sterline. Numeri che hanno scatenato le polemiche del movimento dei repubblicani nel Regno Unito.

#famigliarealeinglese

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.