pirati dei caraibi

Pirati dei Caraibi, La vendetta di Salazar. Bentornato Jack Sparrow!

Pirati dei Caraibi, La vendetta di Salazar. Bentornato Jack Sparrow!

E’ tornato sui grandi schermi, il pluripremiato Johnny Depp, ancora una volta nei panni dello sventurato e affascinante pirata Capitan Jack Sparrow.

Il tanto atteso quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, La vendetta di Salazar, di produzione Walt Disney Pictures e diretto dai nuovi entrati nel cast, i registi Joachim Roenning ed Espen Sandberg, già nei primissimi giorni di programmazione ha realizzato un ottimo incasso, fedele alle aspettative.

Gli orgogliosissimi fans del Pirata e della sua ciurma, non sono rimasti delusi dal nuovo episodio della saga, che finalmente è riuscita a redimersi dalle tumultuose critiche che in passato si sono scagliate contro il quarto capitolo della stessa.
In questo nuovo quinto capitolo vediamo lo svampito pirata, coinvolto in una nuova e avvincente avventura in cui si trova ad affrontare  un nuovo nemico,  il minaccioso e molto arrabbiato Armando Salazar, capitano di una flotta di marinai fantasma, che ha l’intento di annientare tutte le navi che incontra con la bandiera nera con teschio ed ossa incrociate.


L’ammaliante Jack Sparrow, sempre più strampalato e bizzarro, impegnato nella ricerca del mitico Tridente di Poseidone che porrà fine alle antiche maledizioni del mare, nell’affrontare le sempre più rocambolesche fughe, è costretto a coalizzarsi con il giovane studioso Henry Turner (interpretato da Brenton Thwaites) e con l’intelligentissima e attraente astronoma Carina Smyth (interpretata da Kaya Scodelario).

Il film, della durata di 129 minuti, prodotto in formato 2D e 3D, si prepara dunque ad essere un grande successo, all’altezza delle precedenti pellicole della serie che hanno già conquistato Hollywood e soprattutto uno spazio nella storia del cinema Fantasy.

Lucia Santagata

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.