Ph.Canzanella

PROGETTO #CON il grande cuore della città di Napoli

PROGETTO #CON  il grande cuore della città di Napoli.

Al centro del villaggio di Futuro Remoto in Piazza del plebiscito a Napoli è stata installata in questi giorni l’opera Cuore #CONfiato”, realizzata a cura del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli .

Un cuorepixellato” gonfiabile, alto 4 metri, generato da azioni determinate direttamente dal pubblico che ha partecipato alla manifestazione.

Infatti, attraverso l’utilizzo condiviso di alcuni dispositivi, i visitatori azionano una pompa che immette  aria all’interno del gonfiabile, contribuendo a dar vita al grande cuore della città”.

#CON è un contenitore che influisce sulle relazioni e sui contatti reali, proponendosi come sintesi tra realtà fisica e realtà digitale, tra atomo e bit.

Lo sviluppo di #CON avviene attraverso i Dispositivi Estetici Aggreganti i cosiddetti DEA e attraverso la comunicazione convenzionale e unconventional, ad esempio con azioni di guerrilla marketing, e sui social network.

Tradotto in segno, #CON amplifica, dunque, le connessioni e determina così inaspettate relazioni all’interno della piazza.

#condividere #congiungere #conoscere #coniugare #contemplare #continuare #conte #contrastare #consigliare #conoscenza #connessioni #convoi #conquistare #conaffetto #conamore  #convivenza #conilcuoredinapoli #confiato…

www.cittàdellascienza.com   #CON

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.