baccalaRe

BaccalàRe street event Napoli prima edizione

BaccalàRe street event Napoli prima edizione

A Napoli per la prima edizione, l’evento BaccalàRe street event. Per quattro giorni, da giovedì 18 a domenica 21 maggio, il lungomare di Napoli vedrà il Baccalà protagonista assoluto. Dalle 12 a mezzanotte, la manifestazione sarà tutta dedicata al famoso pesce dei mari del Nord, in questa occasione rivisitato da grandi nomi della cucina napoletana.

Sono previste degustazioni di vini e formaggi, ed eventi di intrattenimento per tutte le età. Piatti variegati e particolari, ovviamente dedicati interamente e a base, dell’antico alimento della tradizione napoletana, saranno preparati dai migliori ristoratori napoletani. Tutti con la passione per il Baccalà e affiancati da noti Chef Stellati e internazionali come, Raffaele Lenzi, Francesco Sposito, Antonino Maresca, che esprimeranno un ulteriore tocco di eccellenza alla kermesse.

Nutrito è il programma della manifestazione. Sono previsti: dibattiti, incontri, storia, racconti e corsi specializzati per chi è interessato ad apprendere origini, tecniche, e metodi per meglio conservare e cucinare il Baccalà. Di eccellenza anche la qualità dei prodotti che saranno serviti, vista la platea dei ristoranti e dei marchi sponsor dell’evento.

Media partner dell’evento Radio Marte, che animerà il lungomare di Napoli durante la prima edizione di BaccalàRe street event.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.