Top 11 europea: Mertens accanto a Messi e Cristiano Ronaldo

Top 11 europea: Mertens accanto a Messi e Cristiano Ronaldo

Top 11 europea: Mertens accanto a Messi e Cristiano Ronaldo

Secondo la speciale classifica del CIES, “Osservatorio Europeo sulle statistiche nel mondo del calcio”, nella top 11 europea, al centro dell’attacco c’è Dries Mertens, in quanto ritenuto, al momento, il miglior centravanti europeo, dei cinque maggiori campionati continentali. Il folletto belga di Sarri figura al centro di un attacco stellare che ogni tifoso sogna. Parliamo di un tridente offensivo formato da campioni extra terrestri come Messi e Cristiano Ronaldo oltre a Mertens.

La scelta del CIES premia meritatamente l’attaccante del Napoli che sorpassa bomber di assoluto valore del calibro di Edinson Cavani, Robert Lewandovski e Edin  Dzeko. L’inserimento nella Top 11 d’Europa rappresenta un giusto riconoscimento per la straordinaria stagione disputata dall’attaccante del Napoli, divenuto bomber per necessità, dopo l’infortunio di Milik lo scorso ottobre. Grande merito per questa sua esplosione come attaccante puro, va al tecnico toscano, Maurizio Sarri, capace di intuire le grandi doti offensive del calciatore belga, che mai si sarebbe sognato di combattere per il titolo di capocannoniere del campionato italiano.

In questa top 11 europea figura Bruno Peres; rimasto ai margini della Roma, in questo rush finale della stagione, il difensore ex Toro, si prende una maglia da titolare nella migliore formazione dei cinque maggiori campionati d’Europa, sulla fascia destra, accanto ai fenomeni del calcio continentale. Mentre sulla fascia opposta c’è l’unico calciatore bianconero dell’undici del vecchio cntinente, vale a dire Alex Sandro. Nella squadra ideale scelta dall’Osservatorio sul calcio restano fuori nomi eclatanti come Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci ed Eden Hazard.

Il centrocampo della Top 11 d’Europa, vede a sorpresa anche l’inserimento di Paul Pogba, il quale, però, nella prima parte della stagione, al Manchester United, non aveva convinto del tutto. L’ex centrocampista della Juventus forma la mediana insieme con Thiago Alcantara del Bayern e Naby Keita del Lipsia.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Il progetto Fashion on the road presentato presso l'università del Sannio
Il progetto Napoli fashion on the road presentato all’Università degli Studi del Sannio