Tattoo Fest Napoli 2017 -ph Canzanella

International Tattoo Fest Napoli 2017. Concluso con successo il festival del tatuaggio

International Tattoo Fest Napoli 2017. Concluso con successo il festival del tatuaggio.

Costantino Sasso della COSTATTOO STUDIO, ha presentato, International Tattoo Fest Napoli 2017, la seconda edizione di un evento interamente dedicato alle nuove espressioni e forme artistiche legate al mondo della body-art e della body-modification, che si è tenuto  il 12, 13 e 14 Maggio scorsi presso i saloni della Mostra d’Oltremare a Napoli e ha visto lunghe un ottimo successo di pubblico con lunghe code all’ingresso ed ai botteghini.

Tattoo Fest Napoli 2017
Ph Canzanella

Tattoo Fest Napoli 2017 è stato un appuntamento, irrinunciabile per tutti gli amanti di un fenomeno artistico che può definirsi, oramai, una pratica, fortemente diffusa ed apprezzata in tutti gli strati sociali, al quale non ha voluto mancare, nella giornata inaugurale, anche il Primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris.

300 tatuatori di fama nazionale ed internazionale, selezionati tra i migliori maestri, dell’arte su pelle, giunti da ogni parte del mondo, sono stati presentati al numeroso pubblico in una cornice di grande fascino e bellezza e in un contesto di puro divertimento.

Tattoo Fest Napoli 2017
ph canzanella

Gli amanti dei tatuaggi hanno potuto incontrare e osservare all’opera molti dei loro beniamini, tra i quali artisti di fama mondiale quali: Asala Sanele (Australia), Tomokazu Ikarashi (Giappone), Stizzo (Italia), Matatiki (Samoa), Endless (Taiwan), Tadasuke Homma (Giappone), Tomo Akitsu (Giappone), Mateus Wilsinski (Brasile), Brigante (Italia), Heinz (Italia) e molti altri provenienti anche dalla Polynesia, dagli Usa, dalla Russia, dall’Argentina e da tutto il resto d’Europa.

Tattoo-Fest-Napoli 2017
Ph Canzanella

All’interno degli spazi dedicati alla convention si sono potute apprezzare molteplici aree destinate allo svago ed al relax, con artisti di strada, balli e giochi di animazione ed il ristoro, con prodotti e ricette della tradizione partenopea.

Tattoo Fest Napoli 2017
Aree della convention – ph Canzanella

Inoltre l’associazione culturale “Il Circo dei Tatuatori”, ha organizzato, ottenendo lusinghieri apprezzamenti dal pubblico, alcune iniziative a cui hanno partecipato esperti tatuatori, writer e disegnatori.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.