Cinquina secca del Napoli al Torino, stasera gli azzurri attendono un regalo dalla Juve

Cinquina secca del Napoli al Torino, stasera gli azzurri attendono un regalo dalla Juve

Cinquina secca del Napoli al Torino, stasera gli azzurri attendono un regalo dalla Juve

Il Napoli, nel pomeriggio della 36esima giornata di serie A, ha sommerso il Torino, orfano del suo tecnico, con una cinquina secca. Un 5 a 0 che non lascia dubbi sulla netta superiorità della squadra di Maurizio Sarri che, tra andata e ritorno, ha rifilato alla compagine in maglia granata la bellezza di dieci reti.

Il match è stato sbloccato dopo soli sette minuti di gioco dallo spagnolo Callejon, il quale ha infilato il portiere Padelli con un diagonale sul secondo palo. Il Toro, allora, è sembrato accusare il colpo e per un nonnulla gli ospiti non sono riusciti ad arrotondare il vantaggio, mancando occasioni su occasioni. In campo c’era una sola squadra, gli uomini, guidati oggi da mister Lombardo, erano completamente avulsi dal gioco. Almeno questa è stata l’impressione dopo i primi 45 minuti di gioco che, tuttavia, visto l‘1 a 0, hanno tenuto il Torino ancora in partita.

Nel secondo tempo, pur se i padroni di casa hanno tentato una timida reazione, almeno nei primi minuti, il Napoli è straripato ed ha affondato il piede sull’acceleratore. Lombardo  ha optato, dopo una decina di minuti della ripresa, per due cambi nel tentativo di scuotere la squadra. Però la formazione campana si è dimostrata cinica e spietata, trovando, dopo un quarto d’ora, il secondo gol, grazie ad Insigne, giunto al suo sedicesimo gol in campionato. Quindi il tridente della meraviglie ha letteralmente annichilito la retroguardia granata che ha subito, in breve tempo, la rete di Mertens, al suo  25esimo gol, poi le reti, ancora, di Callejon, migliore in campo, ed infine di Zielinsky, entrato nella ripresa in luogo di Allan, che hanno completato la cinquina secca realizzata dai  calciatori partenopei

Con questo sonoro successo il Napoli torna, momentaneamente, in seconda posizione, mettendo pressione alla Roma che stasera deve obbligatoriamente vincere per riprendersi la poltrona d’onore. Ma non sarà ovviamente facile contro una Juventus che mira a chiudere il discorso scudetto. Insomma un pomeriggio perfetto per l’undici azzurro che conferma la sua forma straripante abbattendo i granata sotto i colpi del suo atomico attacco, che con la cinquina secca di oggi sale a quota 107 reti in stagione, superando anche il record dello scorso anno di 106.

A Napoli, stasera, ironia della sorte, si tiferà per Higuain, nella speranza che possa regalare agli azzurri quel secondo posto che oggi più che mai meriterebbero, visto il loro travolgente cammino di questo finale di stagione.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.