SQ10-fujifilm-instax-square-

Fujifilm lancia l’Instax SQUARE SQ10 l’ibrido istantaneo

Fujifilm lancia l’Instax SQUARE SQ10 la prima macchina fotografica istantanea ibrida con un nuovo film dal formato quadrato.

La sinergia tecnologica tra l’imaging digitale e il sistema instax di foto istantanea attualmente sul mercato, consentirà di migliorare notevolmente la qualità fotografica e di editing delle immagini e della elaborazione prima della stampa.

La FUJIFILM Corporation ha annunciato che l’azienda lancerà il 19 maggio 2017 una macchina fotografica istantanea ibrida, la Instax SQUARE SQ10 con il nuovo film formato quadrato “instax SQUARE Film”.

Lo SQ10 è la prima fotocamera ibrida, nella gamma delle fotocamere istantanee, equipaggiata con un sensore di immagine digitale e la tecnologia di elaborazione di immagini digitali, consentirà di migliorare notevolmente la qualità fotografica e di editing delle immagini e la loro successiva elaborazione prima della stampa.

Questo nuovo sistema, riprende la qualità delle immagini della fotocamera Instax e li conduce ad un livello successivo consentendo ai fotografi di aggiungere un’ulteriore margine creativo e artistico per la loro fotografia, il tutto attraverso una intuitiva interfaccia di controllo progettata appositamente per la nuova SQ10.

sq10_fujifilm formato quadratoInstax SQ10 con il nuovo film formato quadrato “instax SQUARE Film”

Le funzioni di acquisizione delle immagini avanzate della SQ10 forniscono a quest’ultimo modello aggiunto alla gamma Instax, ulteriori possibilità operative, consentendo di raggiungere livelli impareggiabili di controllo e facilità d’uso. La SQ10 permetterà ai fotografi di catturare senza sforzo una ricchezza di scene diverse, con una gestione perfetta. La SQ10 utilizza un film in formato quadrato di nuova concezione, che è già molto popolare, attraverso il mitico marchio polaroid, tra le persone di tutto il mondo, dalla giovane generazione ai vecchi appassionati di fotografia.

La SQ10 è la prima fotocamera instax essere dotata di un sensore di immagine di elaborazione delle immagini in tecnologia digitale. Queste tecnologie migliorano eccezionalmente la capacità della fotocamera di scattare foto più luminose in condizioni di scarsa luminosità, ad esempio scene in interni e di notte e primi piani, da una distanza di scatto fino a 10 cm, con nuove funzioni come il controllo automatico dell’esposizione, riconoscimento del volto, e messa a fuoco automatica.

SQ10 Espressione fotografica creativa con varie funzioni di editing di immagini.

sq10_fujifilm fotocamera istantanea ibrida

Una molteplice gamma dinamica di possibili espressioni fotografiche è resa possibile dalla combinazione di tre funzioni principali di dieci filtri sorprendenti con effetti diversi, il controllo vignettatura drammatica, che può regolare l’intensità della luce in corrispondenza della periferia dell’immagine (19 gradi) e regolazione della luminosità (19 gradi) . Gli utenti possono impostare le funzioni da utilizzare prima o dopo lo scatto.

Facile da usare e con una l’interfaccia utente estremamente intuitiva.

I pulsanti di selezione e funzionamento integrati sul retro della telecamera e l’interfaccia grafica che visualizza direttamente lo stato di modifica delle immagini sul monitor LCD, consentono l’operatività semplice ed intuitiva attraverso il montaggio, l’elaborazione e la stampa.

Le fotocamere Instax sono state originariamente lanciate nel 1998, ed oggi molto popolari tra gli utenti di tutto il mondo, con volumi di vendita che hanno raggiunto oltre i 25 milioni di unità. Questo ha reso Instax il leader del mercato della fotografia istantanea del mondo, nel corso degli ultimi anni.

Instax SQUARE SQ10 e instax SQUARE Film, sono sicuramente interessanti proposte tecnologiche sviluppate da una grandissima ed affidabile compagnia che non mancherà, anche in questo caso di stupire ed affascinare i suoi affezionati utenti in tutto il mondo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.