Champions: Real Madrid vs Bayern Monaco tra veleni e polemiche arbitrali

Champions: Real Madrid vs Bayern Monaco tra veleni e polemiche arbitrali

Champions: Real Madrid vs Bayern Monaco tra veleni e polemiche arbitrali.

Quella di ieri è stata la notte di Madrid, in virtù del passaggio alle semifinali di Champions League delle due formazioni della capitale spagnola, ovvero il Real Madrid di Zidane e l’Atletico Madrid di Simeone che hanno eliminato dalla competizione il Bayern Monaco ed il Leicester.

Ma mentre le meno blasonata formazione del Cholo Simeone ha meritatamente passato il turno con un giusto pareggio in casa degli inglesi, la cui favola è terminata anche in campo europeo, sulla vittoria del Real, giunta solo dopo i tempi supplementari ci sono molte ombre a causa di alcune decisioni arbitrali che hanno sicuramente falsato la partita, costringendo la stampa iberica ed ovviamente quella di Barcellona a parlare di autentico scandalo.

Per non parlare poi di quella tedesca, anche se la ‘Bild‘ online titola “Maledetto Cristiano Ronaldo” riferendosi non tanto ai due gol segnati dal campione portoghese in netto ed evidente posizione di fuorigioco, quanto al fatto che ogni volta che incontra il Bayern Monaco gli fa danni. Non vi è dubbio che l’arbitro ungherese Kassai ha sbagliato di tutto e di più, assieme ai suoi collaboratori, in particolare quando al 39′ minuto del secondo tempo, ha mandato fuori l’ex juventino Vidal, per doppia ammonizione, mostrando il secondo giallo al cileno per un fallo che non c’era affatto. Dunque il risultato di 4 a 2 a favore dei blancos è bugiardo, perchè conseguito in maniera falsata.

Durante i tempi regolamentari il Bayern Monaco è stato superiore agli spagnoli, in special modo nella ripresa, quando ha trovato il vantaggio. Fino all’espulsione di Vidal in campo c’era soltanto il Bayern Monaco, poi è cambiato tutto. Per il Real giocare i supplementari con un uomo in più era già più di un vantaggio. L’aver ricevuto regali immeritati dall’arbitro e dal guardalinee è stata una manna dal cielo. Nei supplementari i due gol in fuorigioco di Ronaldo hanno chiuso il match, complice anche la stanchezza e lo scoramento dei giocatori biancorossi bavaresi. Cristiano Ronaldo avrà anche segnato la sua tripletta, ma in quest’occasione non farà la gioia di tutti calciofili e gli amanti delle statistiche.

Ovviamente ai tifosi del Real Madrid poco importa che la gara sia stata falsata, per loro quello che conta è l’aver passato il turno. Nell’intervallo dei 90 minuti regolamentari i tifosi del Bayern se l’erano vista brutta con la polizia della capitale spagnola che aveva malmenato alcuni di loro a colpi di manganello. Ma le ‘botte’ peggiori ai supporter bavaresi, molto  probabilmente, ieri sera le ha suonate l’arbitro Kassai.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.