Anticipi serie B: una rete di Eusepi regala all'Avellino un prezioso successo contro la Spal

Anticipi serie B: Eusepi regala all’Avellino un prezioso successo contro la Spal

Anticipi serie B: una rete di Eusepi regala all’Avellino un prezioso successo contro la Spal

Nei due anticipi del trentatreesimo turno di Serie B, due risultati a sorpresa. Il Frosinone ha pareggiato per il rotto della cuffia nel recupero a Cesena, mentre l’Avellino, allo stadio Partenio Lombardi, ha battuto di misura la Spal, seconda in classifica, grazie ad un gol di Eusepi, al quarto minuto della seconda frazione di gioco. Dopo aver dato un dispiacere al Verona, qualche mese fa, i lupi irpini si sono tolti anche lo sfizio di mettere sotto la rivelazione del torneo, ossia la  Spal di Semplici, che è inciampata, nuovamente, subendo il secondo k o di fila. Tre punti molto preziosi per la squadra di Novellino che ha ritrovato la vittoria dopo cinque gare nelle quali erano arrivati due pari e tre sconfitte.

Per i ferraresi, probabilmente l’alta classifica mette i brividi, tanto è vero che da quando hanno raggiunto la vetta si sono disuniti ed hanno incassato due mazzate inopinate. Sia Novellino che Semplici, per questa gara, hanno mandato in campo giocatori impiegati poco. L’allenatore dell’Avellino ne ha cambiati quattro, rispetto all’ultimo match, inserendo, a sorpresa, Eusepi al fianco di Ardemagni. Una mossa che si è rivelata azzeccatissima, visto che proprio il nuovo innesto ha firmato la rete decisiva. Il tecnico degli estensi, addirittura ha cambiato otto undicesimi dell’undici titolare della settimana scorsa, rinunciando clamorosamente al duo Floccari-Antenucci, per affidandosi ai tre ex della partita: Arini, Schiavon e Zigoni.

La gara, per certi versi, non è stata affatto esaltante, le due contendenti hanno badato più a difendersi che ad attaccare.  Nel primo tempo un solo sussulto da parte degli ospiti che con Finotto hanno chiamato alla respinta il portiere biancoverde. Per il resto niente da dichiarare. Al rientro dagli spogliatoi lo scenario è però mutato notevolmente, visto che i padroni di casa  sono entrati in campo  con un altro piglio. E dopo soli 240 secondi sono passati in vantaggio: Migliorini ha pescato Eusepi sul filo del fuorigioco, l’attaccante è penetrato in area ed ha infilato l’estremo difensore spallino siglando l’1-0. Semplici accortosi dell’errore di partenza ha inserito  Floccari in luogo di un evanescente Zigoni.

Proprio il nuovo entrato ha avuto una buona opportunità , pochi minuti dopo il suo ingresso  ma il suo tiro in area veniva  rimpallato dalla retroguardia irpina. Dopodiché di azioni pericolose nemmeno l’ombra dal momento che l’Avellino si è rintanato nella propria metà campo, chiudendo tutti gli spazi per difendere  la rete di Eusepi. Malgrado i 6 minuti di recupero che hanno messo il batticuore ai tifosi biancoverdi, l’Avellino, finalmente può gioire per un successo dal sapore di salvezza.

Nella prossima giornata l‘undici di Novellino troverà sulla sua strada ancora una big del campionato, dovendo andare a far visita al Frosinone, al Matusa, con la speranza di fare l’ennesimo dispetto ad una formazione che va per la maggiore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.