pallanuoto posillipo

Pallanuoto serie A 1, il Posillipo vince la quarta gara consecutiva in campionato

Pallanuoto serie A 1, il Posillipo vince la quarta gara consecutiva in campionato

Pallanuoto. Un grandissimo Posillipo ha conquistato la sua quarta vittoria di fila in questo campionato di pallanuoto di serie A 1, sconfiggendo il Bogliasco, in casa propria, per 13 a 9 nel match valido come recupero della sesta giornata del torneo. Per la cronaca la gara in programma il 19 novembre 2016, non si svolse a causa di un black out elettrico occorso nella piscina Gianni Vassallo di Bogliasco. Il Posillipo, pertanto ha incamerato tre punti molto preziosi che lo portano a raggiungere a quota 37 punti  in classifica, ad una sola lunghezza dalla quarta posizione, appannaggio dei cugini della Canottieri Napoli.

I giocatori della squadra ligure si sono arresi ai napoletani alla fine di una sfida ostica ma combattuta più di quanto può far credere il punteggio. I biancazzurri di casa, infatti, sono apparsi, fin da subito molto attivi e bravi ad andare in vantaggio per due volte nel primo tempo, con Monari e Gandini, pur essendo puntualmente riacciuffati sempre dagli ospiti.  Il valore della pallanuoto del Posillipo d’altronde non si discute, tuttavia la squadra di Bettini ha giocato alla pari degli avversari per diversi tratti. Intanto, tra  una decina di giorni, il Bogliasco, dopo la sosta, farà visita proprio al Posillipo, a Napoli, per il match del girone di ritorno, nel tentativo di metterlo nuovamente in difficoltà.

 

Da rimarcare la bella prova del centrovasca Mattiello che ha terminato la partita da top scorer con ben 4 reti all’attivo. Il successo dei posillipini lascia il Bogliasco a 13 punti, terzultimo in classifica, in compagnia della Lazio, aspettando, dopo questo recupero, il 18 marzo prossimo per  affrontare di nuovo il Posillipo, per la diciannovesima giornata di Campionato di pallanuoto. Dal canto suo il Circolo Nautico Posillipo prosegue saldamente la sua rincorsa verso l’alta classifica, confermando un’ottima solidità in difesa. I rossoverdi, partita dopo partita, continuano a migliorare, peraltro in ogni fase di gioco e nella non facile gestione delle superiorità numeriche.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.