Luciano Spalletti non è più il tecnico della Roma

Luciano Spalletti non è più il tecnico della Roma

Luciano Spalletti non è più il tecnico della Roma

La notizia che peraltro era nell’aria da tempo, è oggi ufficiale: Luciano Spalletti non è più il tecnico della squadra giallorossa. Lo ha comunicato, questa mattina, la stessa società A.S. Roma attraverso un comunicato sul proprio sito web che recita così:

“L’AS Roma comunica, ufficialmente, l’interruzione del rapporto di lavoro tra il Club giallorosso e l’allenatore Luciano Spalletti, al quale vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida tecnica, in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso.

Auguriamo al grande Luciano il meglio per il futuro. Il club intende continuare il suo percorso di crescita ed il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma“.

L’ufficialità della fine del matrimonio tra il tecnico toscano e la società capitolina giunge subito dopo il successo importantissimo di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce alla squadra della Roma la seconda posizione in campionato e la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League edizione 2017-18. Ricordiamo che Luciano Spalletti incrociò nuovamente la Roma nel gennaio del 2016, dopo i quattro anni trascorsi sulla panchina giallorosa dal 2005 al 2009, durante i quali l’allenatore toscano conquistò due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana”.

Ora, invece il rapporto si interrompe dopo soltanto una stagione e mezza a causa di vecchi dissapori. Dunque la notizia non arriva come un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Tutti, oramai, sapevano che Luciano Spalletti, a fine campionato, avrebbe lasciato il club romano, per andare,  probabilmente, all’Inter. La Società capitolina è attualmente sul mercato alla ricerca di un nuovo allenatore. Il candidato numero uno, come successore di Spalletti sembra essere il tecnico del Sassuolo, ed ex giocatore giallorosso di qualche anno fa, Eusebio Di Francesco.

Nel frattempo la Roma ha acquistato dall’Atalanta il centrocampista ivoriano Frank Kessie, uno dei protagonisti dello splendido campionato della formazione di Gasperini classificatasi quarta in campionato dietro il Napoli.

 

.

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.