stop juve stabia anche a taranto

Stop Juve Stabia anche a Taranto

Nuova frenata Juve Stabia a Taranto

Un nuovo stop, dopo quello con il Matera nel recupero di campionato, della Juve Stabia, in quel di Taranto, dove i gialloblù non vanno oltre il risultato ad occhiali di 0 a 0. Di contro terzo risultato utile consecutivo per il Taranto e terza gara consecutiva senza subire gol per una retroguardia più quadrata dal ritorno di Stendardo in difesa. Rossoblù incerottati ma che, ai punti, avrebbero meritato la vittoria, viste le tante occasioni create da una squadra rigenerata nell’ultimo mese. Al giro di boa gli ionici virano a 19 punti, media di un punto a partita, fuori di due lunghezze dalla zona playout.

Lo stop della Juve Stabia permette al Lecce ed al Matera di restare soli al comando della classifica del girone C del campionato di Lega Pro, giunto alla diciannovesima giornata. Quella della compagine di Fontana è stata però una prestazione spenta, un’occasione mancata di agganciare le prime della classe, che potrebbe costare caro ai fini promozione per le vespe.

Il Taranto ha imposto lo stop agli stabiesi in virtù di un migliore approccio al match dove  per i primi 20 minuti, gli ionici hanno messo in seria difficoltà gli avversari. Inoltre i pugliesi hanno cercato fin dall’inizio di trovare il gol. Il primo tempo si conclude comunque con il risultato fermo sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco si apre con Lisi che al 54’ sfreccia sulla fascia sinistra, arriva davanti a Mauroantonio ma il portiere rossoblù compie un miracolo. Fontana prova a cambiare le carte in tavola e sostituisce Zibert e Liotti con Sandomenico e Marotta. I minuti seguenti non presentano azioni importanti da evidenziare. Allo scadere dei 90’ regolamentari l’arbitro decreta 4 minuti di recupero nei quali le due squadre provano a siglare la rete del vantaggio senza riuscirvi. La partita, pertanto non può finire che con il risultato bianco  di 0-0 che lascia le vespe al secondo posto dietro Matera e Lecce.

La Juve Stabia ora si concentra sull’ultima gara dell’anno, prima della lunga sosta, contro il Catania, in programma al Menti, giovedi 22 dicembre.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.