Anticipi Serie A 2017/18, seconda giornata: vincono Juve, Inter e Bologna, Dybala super

Anticipi Serie A 2017/18, seconda giornata: vincono Juve, Inter e Bologna, Dybala super

Negli anticipi Serie A 2017/18 della seconda giornata, disputati ieri, si sono registrate tre vittorie esterne ad opera di Juve, Bologna e Inter. Mattatori assoluti a Genova, Paulo Dybala, tripletta e a Roma Mauro Icardi, doppietta. Ecco i risultati: Genoa vs Juve 2-4, Benevento vs Bologna 0-1, Roma vs Inter 1-3. 

Negli anticipi serie A 2017/18 della seconda giornata c’è stata la clamorosa vittoria dell’Inter di Spalletti, all’Olimpico, contro la Roma. Mentre Juventus e Bologna hanno  espugnato i campi del Genoa e del Benevento. Se questi ultimi due successi erano anche prevedibili, il blitz della squadra di Spalletti risulta una vera sorpresa.

I nerazzurri, in maglia bianca, ieri, si sono imposti, in rimonta per 3 a 1, grazie ad un doppietta di Icardi ed un gol di Vecino. La Roma era passata in vantaggio con Dzeko. In verità la squadra per ben 75 minuti ha dominato la gara, colpendo tre legni che gridano ancora vendetta. Inoltre sull’ 1 a 0 le è stato negato un rigore netto su Perotti, che poteva portare la Roma sul 2 a 0.

Gli ospiti non vincevano all’Olimpico, sponda giallorossa dal 2008. Pur non meritando di andar sotto la Roma, negli ultimi 15 minuti è apparsa troppo stanca e sfortunata per credere nella rimonta. Fino a quasi metà del secondo tempo, i padroni di casa hanno fatto il bello ed il cattivo tempo ma non è stato sufficiente  a proteggere il vantaggio iniziale. Il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco dovrà lavorare bene e in fretta per rimettere la situazione a posto prima che l‘ambiente si surriscaldi.

Negli altri anticipi serie A 2017/18, come accennato, vittoria dei bianconeri al Luigi Ferraris di Genova contro i rossoblù, grazie ad uno strepitoso Dybala e successo del Bologna al Ciro Vigorito contro il neo promosso Benevento, alla seconda sconfitta di fila. La Juventus ha battuto il Genoa per 4-2 rimontando il 2-0 iniziale subito in pochi minuti, con una tripletta dell’argentino Paulo Dybala che sta onorando appieno la sua maglia numero 10.

L’altra rete bianconera è stata siglata da Cuadrado mentre per i padroni di casa sono andati a segno con un autogol di Pjanic ed un rigore di Gabinovic, Al Ferraris, per la cronaca, il Var ha assegnato due rigori, mentre a Benevento ha annullato al 98′ il gol del pari dei padroni di casa per una posizione di fuorigioco del marcatore, non vista né dalll’arbitro nè dall’assistente di linea.

Nei primi 45′ minuti di gioco due cambi per infortunio per il Bologna,  Maietta e Torosidis sono andati k o. Nella ripresa i rossoblù sono stati più determinati: Donsah, di destro, ha firmato il gol partita in contropiede al minuto 55. Al 68′ Verdi sfiora il raddoppio. Il Benevento pur crescendo, non è riuscito più a risalire la china e la partita è  terminata col successo del Bologna in virtù dell’intervento del Var.

Dunque gli anticipi serie A 2017/18 hanno determinato, per il momento, una classifica comandata da Juventus e Inter con sei punti. Oggi, le restanti gare.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.