circolo posillpio ritrova il successo casalingo

Il Circolo Posillipo ritrova il successo casalingo

Il Circolo Posillipo ritrova il successo casalingo

Il settebello del Circolo Posillipo pallanuoto,
dopo aver vinto con il Quinto alla Scandone, soltanto al debutto in Campionato, ritrova, finalmente, il successo casalingo, battendo la Lazio 13-5 nella nona giornata, conquistando, pertanto, 3 punti preziosi per incominciare a scalare la classifica. Incontro facile sulla carta, quello con la giovanissima formazione capitolina che, al di là della classifica che la vede fanalino di coda del torneo con 0 punti, gioca bene, vedendo maturare i suoi giovani di giornata in giornata.

 
Incolmabile, però, il divario tra la formazione di casa del Circolo Posillipino e quella laziale che hanno, naturalmente ambizioni diverse in questo campionato. Primo tempo a tutto Posillipo, con i rossoverdi decisi a dimostrare le tante potenzialità ancora inespresse, che si chiude con un secco 5-0, con le reti tutte ad uomini pari, realizzate, nell’ordine, da Cuccovillo, Vlachopoulos, Saccoia, Dervisis e Subotic.
La seconda frazione, viceversa è tutta a favore della Lazio che, con grande volontà, respinge le folate offensive del Posillipo e chiude il parziale con un 3-0 a suo favore grazie alle reti di Colosimo con l’uomo in più e di Ambrosini e Vitale ad uomini pari.

 

Per circa 12 minuti il Circolo Posillipo ha subito un vero black out, in balia degli avversari, poi dopo aver subito nel terzo tempo la quarta rete della Lazio con Cannella, che ha portato i biancoazzurri sul 5-4, torna ad orchestrare il gioco che si confà ad una squadra di rango, come quella rossoverde e chiude il parziale sul  4-1 a suo favore, con le reti sempre ad uomini pari di Marziali, Saccoia e due volte Dervisis.
Quarta frazione ancora di marca posillipina con un altro parziale di 4-1 con 3 reti dello scatenato Subotic e una di Foglio, con Cannella della Lazio che accorcia le distanze in superiorità numerica per il definitivo 13-5.
Da sottolineare che tutte le reti del Posillipo sono state segnate ad uomini pari, a dimostrazione delle grandi  potenzialità offensive del settebello rossoverde che, tuttavia, ha stentato ancora un pò con l’uomo in più nelle poche superiorità numeriche concesse dagli arbitri nel corso della partita: 3 al Circolo Posillipo e 4 alla Lazio come ha  spiegato il tecnico Mauro Occhiello nella sua analisi dell’incontro.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.