60.000 al San Paolo Azzurri alla ricerca della Storia

60.000 al San Paolo. Azzurri alla ricerca della storia

60.000 al San Paolo. Azzurri alla ricerca della storia

Il Napoli, questa sera, va alla ricerca dell‘impresa, della storia, infatti un eventuale passaggio del turno in Champions League, a danno dei campioni d’Europa in carica, significherebbe scrivere una nuova pagina di storia del club partenopeo che mai è giunto ai quarti di finale della più prestigiosa manifestazione continentale. Sarri, nella conferenza stampa della vigilia ha esaltato le grandi doti della squadra di Zidane che va puntualmente a rete da ben 46 gare di fila, tenendo conto di tutte le competizioni in cui è stata impegnata finora. Quindi non subire gol da Ronaldo e soci sarebbe un vero miracolo calcistico. Gli azzurri per eliminare gli spagnoli devono vincere per 2 a 0, oppure 4 a 1, ossia con tre gol di scarto in caso di segnature del Real Madrid.

Nel match di andata, dopo il vantaggio iniziale di Lorenzo Insigne, i padroni di casa, grazie alla reti di Benzema, Kroos e Casemiro, ribaltarono il risultato. Oggi occorrerà, come ha detto l’ex attaccante azzurro, Antonio Careca negli studi di Mediaset, una prestazione perfetta da parte della squadra di Maurizio Sarri, che sarà, tuttavia, spinta dai 60.000 al San Paolo che sognano il trionfo dei loro beniamini.

La vittoria in campionato sul terreno dell’Olimpico, contro la Roma ha ridato, per fortuna, nuovo entusiasmo e nuova linfa ai giocatori ed all’ambiente partenopeo, che spera in una notte magica da regalare alla storia e da ricordare per sempre. Sicuramente la gara si presenta molto difficile e piena di insidie, per cui i favori del pronostico sono tutti dalla parte degli spagnoli ma sognare è lecito e non costa nulla.

Ci sono intanto, ancora dei nodi da sciogliere per quanto concerne lo schieramento anti Real; il tecnico toscano ha la squadra fatta per nove undicesimi, Reina, Albiol, Koilibaly, Hysaj, Ghoulam. Hamsik, Callejon, Mertens ed Insigne sono sicuri del posto. I dubbi riguardano il centrocampo, i ballottaggi sono Diawara- Jorgiìnho e Zielinsky-Rog. Unico punto fermo della linea mediana del campo resta il capitano.

Dal canto suo il tecnico del Real, apparso molto sereno e tranquillo, nel suo l 4-3-3 iberico darà spazio a Navas tra i pali, con difesa composta da Carvajal, Pepe, Ramos e Marcelo. In mediana conferma per Casemiro, Kroos e Modric, mentre in attacco ritorna Bale che non c’era al Benabeu nella gara di andata, per infortunio, che  comporrà il tridente offensivo con Cristiano Ronaldo e Benzema.

Al solo leggere questi nomi vengono i brividi addosso, si tratta di campionissimi abituati a vincere contro chiunque, al punto che il confronto con il Napoli sembra lo scontro tra Davide e Golia, tuttavia, nel calcio tutto può accadere, del resto sappiamo tutti, come andò a finire la sfida tra Davide e Golia. Dunque in onore dei 60.000 al San Paolo non possiamo che dire Vamos Napoles!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.