gialloblù ancora vincenti e primi

Gialloblù ancora vincenti e primi!

Stabiesi ancora vincenti e primi 

Gialloblù di mister Fontana ancora vincenti nel campionato di Lega Pro, girone C, giunto al sedicesimo turno. Con un gol realizzato da Alessandro Mastalli, a undici minuti dal novantesimo, infatti i gialloblù hanno battuto una Virtus Francavilla tenace e combattiva. Grazie a questo successo la Juve Stabia riesce a mantenersi ai vertici del girone C del torneo di terza serie, insieme al Lecce ma le vespe devono recuperare, ancora la partita col Matera sospesa per nebbia.

Nel match di sabato, occasioni dall’una e dall’altra parte, ma qualche cosa in più da parte degli stabiesi in maglia gialloblù, compreso un calcio di rigore, anche se la Juve Stabia ha meritato di vincere perché non si è mai abbattuta. Nel primo tempo è solo Juve Stabia: i padroni di casa sfruttano bene soprattutto la corsia di destra con Cancellotti, Kanouté e Marotta, e Casadei compie alcune parate importanti su Marotta e su Izzillo. Al minuto 42 l’arbitro Schirru di Nichelino concede la massima punizione alla Juve Stabia per fallo di Pastore su Salvi: dagli undici metri il duello lo vince il portiere Casadei sul tiro di Ripa.

Ripresa scoppiettante con Casadei decisivo ancora su Ripa e poi su Liotti, mentre Nzola della Virtus Francavilla coglie prima un palo e poi obbliga Russo alla parata. Il gol al minuto 79: la la Virtus è temporaneamente in dieci perché Abruzzese è fuori campo a cambiarsi la maglietta della salute. Mastalli, giocatore molto bravo sui tiri da lontano, prova a sfruttare il suo pezzo forte: con una sassata potente riesce a battere l’incolpevole Casadei per quello che sarà il gol del definitivo 1-0.

I migliori per i campani, sicuramente l’autore del gol vincente, Mastalli, entrato in campo per dare geometrie ai suoi, che risolve la partita con la sua specialità, il tiro dalla distanza. Nulla da fare per Casadei. Quindi il portiere Russo, decisivo, come il collega avversario. L’estremo difensore gialloblù impedisce il vantaggio degli ospiti ipnotizzando Nzola con un’uscita provvidenziale.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.