pasticceria

Pasticceria Cristiano, eccellenza dolciaria a Marano

Pasticceria Cristiano, eccellenza dolciaria a Marano
In occasione della Festa di San Giuseppe, giorno in cui si degustano le tradizionali zeppole alle quali abbiamo recentemente dedicato un approfondito articolo, siamo stati in visita alla Pasticceria Cristiano a Marano di Napoli (NA).
Numerosissime le persone in attesa di gustare le tante prelibatezze proposte dal mastro pasticciere Salvatore Cristiano. Richiestissime le zeppole, sia al forno che fritte, specie in occasione della ricorrenza odierna.
pasticceria
Apprezzatissime anche le versioni sperimentali della stessa specialità dolciaria, con crema di cioccolato e biscotto, passando per la variante “fruttata” a base di freschissime fragole.
pasticceria
L’attesa di oltre 25 minuti, è valsa decisamente l’assaggio delle tradizionali zeppole al forno. Abbiamo molto gradito la morbidezza e allo stesso tempo la digeribilità dell’impasto, la poesia della crema pasticciera condita dalla dolcissima amarena, che come un delizioso rubino, pare suggellare la preziosità di questo storico e irrinunciabile prodotto della tradizione gastronomica campana.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.