La perseveranza della gramigna delle spiagge: pura determinazione.

Immagine di proprietà di Crono.news.

La perseveranza della gramigna delle spiagge: pura determinazione. Come essere incoraggiati dalla sua quieta perseveranza.

La gramigna delle spiagge è una pianta rara che fa parte della famiglia delle graminacee. Il suo nome scientifico è Agropyrum junceum ed ha origine dalle zone mediterranee dell’Europa. Cresce con tenacia in ambienti difficili come le spiagge sabbiose e le dune costiere.

Ha una radice a rizoma che si avvolge in profondità nel sedimento per resistere alla salsedine, alla sete e alle difficili condizioni. Ha un fusto e delle foglie simili a quelle dell’erba e fiorisce da aprile a giugno.
Vive la sua esistenza in modo pacifico ma determinato. Non ricerca fama o attenzioni, ma semplicemente compie il compito per cui è nata, giorno dopo giorno. La sua crescita costante nella quiete e nel silenzio è un esempio di forza e determinazione.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Questa umile pianta ci insegna che la vera forza risiede nella perseveranza silenziosa, non nella clamorosità. Siamo spesso ossessionati da noi stessi, dimenticando che il mondo continua inesorabilmente, anche quando noi non siamo al centro dell’attenzione. Nella nostra indipendenza illusoria, perdiamo la saggezza della gramigna: siamo solo una minuscola parte di un tutto più grande.

www.cannabystreet.com

Ma se abbiamo la volontà di perseverare, possiamo superare ogni ostacolo, anche se per fare un piccolo passo alla volta. Ricorda che dentro di te hai la stessa forza silenziosa della gramigna delle spiagge che cresce stoicamente nella sabbia e nel vento. Procedi con grazia verso il tuo scopo.

Come si legge nella Bhagavad Gita: “Compi il tuo dovere senza attaccarti ai frutti, senza aspettative”. La gramigna ci insegna proprio questo: non ricerca il successo, ma semplicemente vive la sua essenza.Tutti noi possiamo imparare da questa lezione. Non importa quanto umile o comune sia la nostra vita, possiamo viverla con grazia e determinazione imperturbabile.

Prepare to be swept away by Cristiano Luchini’s thrilling novel, “Marquesas. The great journey to Polynesia”. Set in the breathtaking Marquesas Islands, this novel takes you on an epic adventure with Admiral Mendaña and Captain Queirós, two historical explorers who sailed the South Sea in search of glory and fortune. You’ll experience their joys and sorrows, their loves and fears, their triumphs and failures, as they discover the wonders and perils of the Pacific.  Click on the image.

Proseguire nel nostro compito, senza lasciarci distrarre o scoraggiare. È così che possiamo superare ogni sfida, come la gramigna delle spiagge che con grazia e determinazione imperterrita progredisce nonostante le difficoltà.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore ti è piaciuto l’articolo? Cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


Exit mobile version