Alessandro Magno. L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Macedonia Travel: Alla scoperta di una nazione bellissima.

La Macedonia è stata un importante crocevia di culture e popoli.

Macedonia Travel: Alla scoperta di una nazione bellissima. La Macedonia è stata un importante crocevia di culture e popoli.

Macedonia Travel. La Macedonia è una regione del sud-est europeo che si estende dalle montagne albanesi fino alle coste del Mar Egeo. La sua storia è ricca e complessa, con influenze greche, romane, bizantine, ottomane e jugoslave. Questo ha creato una cultura unica e un patrimonio artistico e architettonico che attira turisti da tutto il mondo. La Macedonia è stata un importante crocevia di culture e popoli. Nel IV secolo a.C., la regione fu conquistata dai Macedoni, una tribù guerriera che rese famoso il loro re, Alessandro Magno. Il suo regno si estese fino all’India,  lasciando un’eredità culturale straordinaria. In seguito, la Macedonia passò sotto il controllo dei Romani, che costruirono importanti opere architettoniche come il Teatro di Pella, un grande anfiteatro con una capacità di 6.000 spettatori. Durante il periodo bizantino, la Macedonia fu un importante centro di cultura e arte, con la costruzione di chiese e monasteri come la Chiesa di San Demetrio a Skopje.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com
Fonte: Canale Instagram @visit__macedonia.

Macedonia Travel. Durante il periodo ottomano, la Macedonia fu soggetta a una forte influenza turca, con la costruzione di moschee e hammam come il Hammam di Skopje. Tuttavia, durante questo periodo ci fu anche una forte presenza di comunità cristiane, come i Vlachs, che hanno lasciato un’eredità culturale unica nella regione. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Macedonia divenne una repubblica socialista jugoslava, con un forte sviluppo economico e culturale.

Tuttavia, con la dissoluzione della Jugoslavia, la Macedonia ha dovuto affrontare sfide politiche e sociali, ma è riuscita a mantenere la sua identità culturale unica.
Ora, con la sua crescente popolarità come destinazione turistica, la Macedonia offre una vasta gamma di luoghi da visitare per gli amanti della storia, dell’arte e delle bellezze naturali. Ecco dieci luoghi imperdibili in Macedonia:

Fonte: Canale Instagram @visit__macedonia.

Il Teatro di Pella: le prime tracce di questo anfiteatro romano sono state scoperte nel Febbraio del 2018. Il luogo offre una straordinaria idea della vita culturale della città di Pella durante il periodo romano.
La Chiesa di San Demetrio: questa chiesa bizantina del IX secolo è un esempio dell’architettura religiosa della regione durante il periodo bizantino.
L’ Hammam di Skopje: questo hammam ottomano del XVI secolo è un esempio dell’architettura tradizionale turca e offre un’esperienza unica per i visitatori.
La Fortezza di Kale: questa fortezza medievale è situata su una collina dominante a Skopje e offre una vista panoramica sulla città.

Fonte: Canale Instagram @visit__macedonia.

Il Monastero di St. Naum: situato sulla sponda del lago di Ohrid, questo monastero bizantino del IX secolo è famoso per la sua posizione idilliaca e per le sue icone e manoscritti antichi.
Il Museo Archeologico di Ohrid: questo museo ospita una vasta collezione di reperti archeologici dalla regione di Ohrid, che copre un periodo che va dalla preistoria all’epoca bizantina.
Il Parco Nazionale di Mavrovo: questo parco naturale situato nelle montagne del Nord-Ovest della Macedonia offre una vasta gamma di attività all’aria aperta, tra cui escursioni, rafting e sci di fondo.
La città di Bitola: situata nel sud-ovest della Macedonia, questa città è famosa per i suoi edifici ottomani, tra cui la Moschea di Jumaya e la Casa di Isak Bey.

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine ed acquista il poster su Redbubble.

La città di Prilep: situata nel centro della Macedonia, questa città è famosa per la sua posizione strategica nella valle del fiume Vardar e per le sue antiche rovine, tra cui il Teatro romano di Heraclea Lyncestis.
Il Lago di Ohrid: situato tra la Macedonia e l’Albania, questo lago è famoso per le sue acque cristalline e per le sue città medievali, tra cui Ohrid e Struga.
La Macedonia è  dunque una regione ricca di storia, arte e bellezze naturali. Offre un considerevole numero di luoghi meravigliosi da visitare. Si tratta di una destinazione turistica in continua crescita e siamo certi che non rimarrete delusi dalla vostra visita.

Fonte: Canale Instagram @visit__macedonia.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.