Il significato di Om Mani Padme Hum, Mantra Tibetano

L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Il significato di Om Mani Padme Hum, Mantra del Buddismo. Sua Santità il Dalai Lama ne spiega la natura.

Il significato di Om Mani Padme Hum. È molto bello recitare il mantra Om mani padme hum, ma mentre lo fate dovreste riflettere sul suo significato, perché il significato delle sei sillabe è grande e vasto. Le sei sillabe sono Om ཨོཾ mani མ་ཎི padme པ་དྨེ hum ཧཱུྃ.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Om. La prima, Om, è composta da tre lettere. A, U e M. Esse simboleggiano il corpo, la parola e la mente impuri del praticante, ma anche il corpo, la parola e la mente puri ed esaltati di un Buddha. Il corpo, la parola e la mente impuri possono essere trasformati in corpo, parola e mente puri o sono completamente separati? Tutti i Buddha sono casi di esseri che erano come noi e poi, in dipendenza dal sentiero, sono diventati illuminati; il Buddismo non afferma che esiste qualcuno che fin dall’inizio è privo di difetti e possiede tutte le buone qualità. Lo sviluppo di corpo, parola e mente puri deriva dall’abbandono graduale degli stati impuri e dalla loro trasformazione in puri. Come si fa? Il percorso è indicato dalle quattro sillabe: successive.

Kundalini Mantra T shirt. Acquistala su Redbubble.

Mani. Mani, che significa gioiello, simboleggia i fattori del metodo: l’intenzione altruistica di diventare illuminati, la compassione e l’amore.Come un gioiello è in grado di eliminare la povertà, così la mente altruistica dell’illuminazione è in grado di eliminare la povertà, o le difficoltà, dell’esistenza ciclica e della pace solitaria.Allo stesso modo, come un gioiello esaudisce i desideri degli esseri senzienti, così l’intenzione altruistica di diventare illuminati esaudisce i desideri degli esseri senzienti. considerato il punto di riferimento indiscusso della città turca meridionale. Oltre alla città, ci sono anche molti luoghi interessanti da scoprire nei dintorni. Se avete tempo, vi consigliamo di fare una o due gite di uno o due giorni fuori Antalya.

www.cannabystreet.com

Padme. Le due sillabe padme, che significano loto, simboleggiano la saggezza. Proprio come un loto cresce dal fango ma non è macchiato dai difetti del fango, così la saggezza è in grado di mettervi in una situazione di non contraddizione mentre ci sarebbe contraddizione se non aveste la saggezza. C’è una saggezza che realizza l’impermanenza, una saggezza che realizza che le persone sono prive di autos ufficienza o di esistenza sostanziale, una saggezza che realizza la vacuità della dualità – cioè della differenza di entità tra soggetto e oggetto – e una saggezza che realizza la vacuità dell’esistenza intrinseca. Sebbene esistano diversi tipi di saggezza, la principale di tutte è quella che realizza la vacuità.

Hum. La purezza deve essere raggiunta da un’unità indivisibile di metodo e saggezza, simboleggiata dalla sillaba finale hum, che indica l’indivisibilità. Secondo il sistema dei sutra, questa indivisibilità di metodo e saggezza si riferisce alla saggezza influenzata dal metodo e al metodo influenzato dalla saggezza. Nel veicolo mantra, o tantrico, si riferisce a un’unica coscienza in cui è presente la forma completa di saggezza e metodo come un’unica entità indifferenziabile.In termini di sillabe seminali dei cinque Buddha Conquistatori, hum è  la sillaba seminale di Akshobhya – l’immobile, l’incostante, ciò che non può essere disturbato da nulla.

Il significato di Om Mani Padme Hum. Le sei sillabe, om mani padme hum, significano quindi che, in dipendenza dalla pratica di un sentiero che è un’unione indivisibile di metodo e saggezza, è possibile trasformare il corpo, la parola e la mente impuri nel corpo, nella parola e nella mente puri ed esaltati di un Buddha. Si dice che non si debba cercare la Buddità al di fuori di se stessi; le sostanze per il raggiungimento della Buddità sono all’interno. Come dice Maitreya nel suo Sublime Continuum del Grande Veicolo (Uttaratantra), tutti gli esseri hanno naturalmente la natura di Buddha nel proprio continuum. Abbiamo dentro di noi il seme della purezza, l’essenza di un Uno Andato Così (Tathagatagarbha), che deve essere trasformato e sviluppato pienamente nella Buddità.

Ti andrebbe di offrirci uno Spritz?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci uno Spritz?

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche uno Spritz), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

LINK PER DONARE


  •  
Exit mobile version