Snupo.

Kirtan music & Mantra Chants: Incontro con Snupo, cosmonauta musicale

Kirtan music & Mantra Chants: Incontro con Snupo, cosmonauta musicale. Cresciuto con la roboante passione della musica nel cuore.

Kirtan music & Mantra Chants: Alessandro Tapinassi, in arte “Snupo”, è un’esplosione di energia e poliedricità. Nato nel 1964 a Firenze, Snupo è cresciuto con la roboante passione nella musica nel cuore. E’ un esploratore ed innovatore in fatto di musica devozionale e canti mantra. Un cosmonauta che viaggia incessantemente alla ricerca di nuove vibrazioni, nuove sensazioni, nuove emozioni. Partecipa attivamente a Festival Yoga in giro per l’Italia ed è attivissimo sui social. Sotto potete ascoltare il canto Om mani padme hum, in collaborazione con Rubenja Lèmon. Ecco alcune domande poste a Snupo:

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Quando ti sei avvicinato alla musica kirtan ed ai mantra devozionali?

“Mi sono avvicinato ai canti mantrici a metà degli anni ’80, quando iniziai ad interessarmi alla spiritualità, in particolare orientale in modo più profondo. Le cose che leggevo erano splendide, ma la maggior parte dei canti che ascoltavo non erano nelle mie corde, per cui potevo fare che due cose ; o non ascoltarli, o modificarli secondo il mio sentire. Chiaramente ho optato per la seconda opzione . Negli anni con il crescere a livello musicale, sono poi uscite le cose più disparate frutto delle più svariate contaminazioni.”

“Krishna: Coloro che considerano che ogni singola attività viene svolta solo attraverso il campo dell’energia sono consapevoli della verità ultima”.

(da “Bhagavad Gita Made Very Easy” di Kishan Barai)

Ascolta Snupo su Spotify.

Come considero i mantra?

“I mantra sono qualcosa di molto potente, ma la potenza è proporzionata come sempre all’ intenzione che viene posta. Anche il ” Buongiorno ” o un semplice ” Grazie ” sono mantra , oltre che semplici benedizioni, ma se non vengono dal cuore non hanno forza, e quindi sono poco più che inutili.”

Ti piace il Pullover dedicato al mantra Aham Brahmasmi ? Clicca su questa immagine.

Progetti per il presente e per il futuro?

“Al momento mi dedico molto alla composizione in modo ancora più alternativo, e spesso condivido dirette con canti mantrici su FB.  Sono momenti leggeri , dove canti mantrici e riflessioni si alternano con qualche punta di umorismo . Riguardo al futuro ,penso che continuerò in quella direzione , perché la sperimentazione la sento fondamentale per la nostra crescita sia interiore che esteriore ,perché ognuno è diverso da chiunque altro . Non è un invito ad andare contro tutto ciò che è tradizione, ma ad inserire, partendo da tutto ciò che è consolidato ,qualcosa d’ intimamente personale, e quindi unico. L’unicità spontanea e sincera, la sento come uno dei più alti valori che fanno la differenza . Sono scelte . Che ognuno faccia le proprie… Buona vita a tutti!”

Snupo è su Facebook.

 

Ti piacciono i racconti? Leggi l’Ebook di Cafè Nirvana su Amazon, in lingua italiana o inglese.


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.