L'immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l'Intelligenza Artificiale (AI) dell'App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

La storia del popolo Songye in una mostra d’arte a Napoli.

"Sacri spiriti. I Songye nella Cappella Palatina", dal 29 ottobre al 15 Gennaio, presso il Maschio Angioino.

La storia del popolo Songye in una mostra d’arte a Napoli. “Sacri spiriti. I Songye nella Cappella Palatina”, dal 29 ottobre 2022 al 15 Gennaio 2023, presso il Maschio Angioino. Songye Art.

La storia del popolo Songye. Nella Cappella Palatina del Maschio Angioino a Napoli, dallo scorso 29 Ottobre, sono esposte oltre 130 opere della cultura congolese Songye,radunate da ConselliArt. Una splendida mostra, visitabile dal lunedi al sabato dalle 10 alle 17, con ingresso gratuito. La mostra, curata dagli esperti internazionali Bernard de Grunne e Gigi Pezzoli, è intitolata “Sacri spiriti. I Songye nella Cappella Palatina” e sarà aperta al pubblico fino al 15 Gennaio 2023.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

L’arte del popolo Songye sbarca per la prima volta in Italia.  E’ bene sottolineare che nel mondo le esposizioni dedicate a questo gruppo etnico dalle origini egizie, sono davvero rare. Archetipo della creatività africana, questi raffinati manufatti, oggetti magico-protettivi frutto della collaborazione di fabbri, specialisti rituali e scultori, potranno essere apprezzati e nella monstra, e in un catalogo bilingue (in lingua italiana e francese), con ben 336 pagine illustrate, edito da Silvana Editoriale.

Catalogo Edito SIlvana Editoriale.

La storia del popolo Songye affonda le sue radici in intorno al III millennio a.C.. Il suo inizio risale al periodo di massimo splendore della civiltà egizia, intorno alle coste del Mediterraneo e del Mar Rosso.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Come già anticipato, i Songye, gruppo etnico nella Repubblica Democratica del Congo, sono una tribù di origine egizia. L’invasione dell’Egitto da parte di popoli del Vicino Oriente fu la causa principale della massiccia emigrazione dei discendenti dei costruttori delle famose piramidi verso il sud del continente.

L’immagine è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Il rifiuto di essere colonizzati dai nuovi padroni dell’Egitto costrinse i discendenti dei faraoni a emigrare lungo il fiume Nilo o il Mar Rosso. Il popolo Songye approdò sull’isola di Zanzibar, attraversò la Tanzania e il Lago Tanganika e si stabilì a “Kantu à Muasa” (nell’attuale Territorio di Kabambare – Repubblica Democratica del Congo ) prima di insediarsi definitivamente nell’attuale Territorio di Kasongo, nella Repubblica Democratica del Congo, sotto la guida dei grandi signori della guerra;  il più famoso di questi fu Lusuna (Rusuna secondo gli scritti degli autori arabi).

L’immagine di copertina è stata realizzata dallo staff di crono.news utilizzando l’Intelligenza Artificiale (AI) dell’App. PHOTOLEAP scaricabile sulle piattaforme Android e iOS.

Learn Maori Culture and Proverbs – Curtis&Moore Publishing. Clicca sull’immagine. (Immagini a colori).

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.