Runanubandha meaning: il corpo ha la sua memoria e ricorda tutto.

Lo yogi Sadhguru spiega che il Runanubandha non può essere equiparato ai fattori genetici.

Runanubandha meaning: il corpo ricorda qualsiasi tipo di intimità, non solo con un altro corpo fisico, ma con qualsiasi sostanza fisica.

Runanubandha meaning. È stato molto interessante leggere alcuni articoli e guardare alcuni video presenti in Rete, del celebre yogi Sadhguru. Contenuti focalizzati sull’argomento Runanubandha. Il corpo ha una sua memoria. Oggi sono in corso numerose ricerche in tale direzione. Per dirla in modo semplificato, immaginiamo che  al vostro genitore, quando era bambino, piaceva giocare con la palla ed ha sviluppato un certo livello di coinvolgimento con con questo oggetto. Come suo figlio, senza sapere perché, tenderete a scegliere cose simili. È dimostrato che queste ripetizioni avvengono. Questo accade semplicemente perché siete portatori di uno specifico materiale genetico.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantrawww.cannabystreet.com

Esiste anche una cosa chiamata Runanubandha, che è un certo tipo di memoria fisica che portate dentro di noi. Sadhguru spiega che il Runanubandha non può essere equiparato ai fattori genetici che vengono trasmessi dai genitori ai figli. È un ricordo fisico della nostra provenienza, non necessariamente in termini di colore della pelle, forma del naso, struttura fisica o cose simili.

Third Eye Chakra with Flowers. Clicca sull’immagine.

Runanubandha meaning. È solo che il corpo ricorda qualsiasi tipo di intimità, non solo con un altro corpo fisico, ma con qualsiasi sostanza fisica. Anche se si tiene anche solo la mano di qualcuno, si sviluppa il Runanubandha. Ciò spiega il perché in India la gente saluti a mani giunte. Non intendono acquisire Runanubandha. Stessa cosa, sottolinea Sadhguru, dicasi per la trasmissione di alcune sostanze come il sale, i semi di sesamo o la terra: le persone non le prendono mai dalle mani di qualcun altro, per evitare di sviluppare Runanubandha. Esso si acquisisce in molti modi, ma i rapporti sessuali hanno il massimo impatto in termini di quantità di memoria che lasciano.

Quando la memoria fisica si sovrappone, provoca un livello fisico di confusione, che porterà un certo livello di disagio, mancanza di esuberanza e di coinvolgimento con tutto ciò che ci circonda. Questo può essere risolto in molti modi. Sadhguru racconta dell’esistenza di vari processi che lavano via il Runanubandha. Esiste feste come il Pongal o il Bhogi che servono a ripulire il bagaglio mentale ed emotivo. Si possono anche fare dei canti per creare un certo riverbero nel corpo. In alcuni templi, come il Linga Bhairavi, c’è un rituale di “lavaggio del fuoco“. Questo è un modo per bruciare i ricordi fisici che si sono raccolti.

Runanubandha meaning. Naturalmente ci si lava con l’acqua ogni giorno. La maggior parte degli yogi fa il bagno almeno due volte al giorno. Durante alcune stagioni, come lo spostamento del Sole dall’emisfero meridionale a quello settentrionale e, ancora, da nord a sud, i venti sono forti nel subcontinente indiano. Un semplice procedimento consiste nell’andare a posizionarsi in mezzo al vento, in modo da ottenere un adeguato lavaggio dell’aria. Ciò risulta utile a lavare via il Runanubandha. Quando c’è una forte brezza, spiega Sadhguru, occorre indossare qualcosa di largo e rimanere in piedi per mezz’ora, con gli occhi chiusi. Basta girarsi in entrambi i sensi, in modo che la brezza scorra su di noi anteriormente e posteriormente.Ci si sentirà molto più leggeri e in forma.

www.cannabystreet.com
www.cannabystreet.com

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



 

 

 

 

 

 

Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.