Carlo Sellitto e Filippo Vitale, due straordinari seguaci di Caravaggio

Tesoro San Gennaro Napoli: uno dei più preziosi al mondo

Meraviglioso visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro presso il Duomo partenopeo, attraverso le visite guidate.

Tesoro San Gennaro Napoli. Uno dei più preziosi al mondo. Meraviglioso visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro presso il Duomo partenopeo, attraverso le visite guidate.

Tesoro San Gennaro Napoli. Il 19 settembre  ricorre la festa di San Gennaro, santo Patrono di Napoli, venerato da sempre fin dai tempi più remoti, sia dal popolo partenopeo che da personaggi illustri che, nel corso dei  secoli, lo hanno omaggiato con doni di grande valore. Oggetti, nonché gioielli preziosi, dipinti e quant’altro hanno fatto si che il Santo accumulasse un tesoro, senza dubbio tra i più ricchi del mondo. Nessuno ha mai osato, però, quantificare in cifre il Tesoro di San Gennaro. Nel giorno della sua festa, esattamente il 19 settembre, il santo patrono di Napoli compirà il miracolo dello scioglimento del sangue, ritenuto di buon auspicio per il futuro dalla popolazione napoletana.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

il tesoro di san gennaro - 2
Patrimonio del Tesoro di San Gennaro.

www.cannabystreet.com

Meraviglioso visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro presso il Duomo partenopeo, attraverso della visite guidate. Si tratta di una ghiottissima opportunità per ammirare uno dei Tesori più grandi e preziosi dell’intero globo terrestre. Col trascorrere dei secoli alcune opere magnifiche ed uniche hanno arricchito l’inestimabile tesoro del Santo. Documenti antichi, ori  e argenti, pietre preziose e dipinti: tutti oggetti di un valore impossibile da quantificare che re, papi, uomini famosi o persone comuni hanno donato per devozione al Santo.

Dante inferno e paradiso – Diario & Schizzi. Disponibile su Amazon clicca sull’immagine.

Tesoro San Gennaro Napoli. Fra gli oggetti che compongono il tesoro troviamo  la favolosa mitra gemmata con ben 3964 pietre prezioseil collare di San Gennaro in diamanti, gemme e gioie realizzato in 250 anni con i doni dei più importanti sovrani europei e tanti preziosi tra rubini, smeraldi e diamanti donati da re Ferdinando IV, da Umberto I, da Ferdinando II e tanti altri gioielli e capolavori.

Mantra T Shirt – Painting Jesus – Water series – Clicca sull’immagine ed acquista il poster su Redbubble.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.