Rasa Lila Dance. La danza Rasa Lila, il gioco divino più noto di Krishna

E' menzionata nel Bhagavata Purana, uno dei diciotto grandi Purana dell'Induismo.

Rasa Lila Dance. Questa preziosa leggenda è considerata da molti devoti di Krishna il “gioco” più segreto e confidenziale nella vita di Krishna. L’idea che Rasa-Lila (che letteralmente significa gioco di bellezza) sia simile a qualsiasi natura umana mondana non è accettata. Piuttosto, è una rappresentazione e un simbolo di un’esistenza profondamente profonda del tutto spirituale. Mostra la natura originaria delle anime, in perfetta armonia e relazione tra loro e con il nostro Eterno Amato. È la rappresentazione reale e l’attuazione dell’eterno Amore Divino, Grazia, Misericordia. Viene data la verità che ogni anima ha una relazione personale eterna d’amore con il proprio Amato.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Ogni gopi è follemente innamorata di Krishna sebbene abbiano altre cose di cui occuparsi e siano sposate con altri uomini, inclusa Radha, l’amata controparte di Krishna. Le gopi e Rasha adorano Krishna perché egli non è una persona normale, è Dio, la Bellezza e l’amore che si incarnano.  La danza Rasa-Lila è l’atto più sacro e bello che un’anima individuale possa sperimentare. La danza Rasa-Lila diventa inevitabilmente una rappresentazione dell’eterno desiderio dell’anima: l’intima relazione personale con Dio.   Secondo la leggenda, Krishna, essendo capace di compiere qualsiasi atto inconcepibile, si duplica molte volte in modo da poter ballare personalmente con ogni gopi al chiaro di luna. Sapendo tutto, Egli danza con ogni gopi esattamente come ogni gopi spera segretamente di danzare con Lui nel profondo del proprio cuore, e così tante gopi e Krishna circondano Radha-Krishna (Dio e Dea) e danzano per un tempo indefinibile, in perfetta armonia , come un bel fiore di loto. La vista è così inconcepibilmente bella è cosparsa di petali di fiori dei semidei che dal cielo si sono tutti riuniti per ammirare cosa accade sulla terra.

Ti piace la Om Namah Shivaya T Shirt? Disponibile in vari colori su Amazon. Clicca sull’immagine.

Rasa Lila Dance. La Danza Rasa-Lila è una testimonianza della realtà eterna dell’Amore, e questo Amore è in realtà il fondamento di tutto, spirituale e materiale, tutto è formato dalla Sua immagine e ne è figlio. Anche la natura materiale (l’universo fisico), che è un riflesso illusorio e  temporaneo della natura spirituale, ha una somiglianza ed è fatta a immagine della Danza Divina. Quindi vediamo, dalla prospettiva più alta, dalla prospettiva della nostra anima, che tutto nell’universo fisico è anche bello, sacro e in perfetta armonia con sè stesso. Possiamo muoverci da o verso qualsiasi punto del microcosmo o del macrocosmo, dentro o fuori, mentalmente, fisicamente o emotivamente scopriremo gli effetti della Danza dell’Amore Divino; L’equilibrio, la dualità, il movimento, il sapore, la bellezza intrinseca sono lì. Quindi, sia che guardiamo le stelle, noi stessi, le nostre relazioni, l’energia, le stagioni, gli elementi, il cambiamento, possiamo vederlo dalla prospettiva di creatura letteralmente “inzuppate” dell’Amore di Dio. In questo modo possiamo comprendere le basi fondamentali della nostra connessione con tutto e tutti, nell’Amore, e sforzarci di realizzare il nostro più alto potenziale per conoscere personalmente e tangibilmente noi stessi quell’Amore Eterno.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.