Sonocytology sound of cells: Il suono ritmico delle cellule viventi.

Scienziati stanno studiando quale è il motivo per cui le cellule vibrano.

Sonocytology sound of cells: Il suono ritmico delle cellule viventi. Le cellule viventi creano il suono come aspetto naturale del loro processo metabolico.

Sonocytology sound of cells. Le cellule viventi creano il suono come aspetto naturale del loro processo metabolico e ogni tipo di cellula ha una “canzone” unica che cambia quando la cellula è stressata.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Nel 2002, il professor James Gimzewski e Andrew Pelling del Dipartimento di Chimica dell’UCLA hanno scoperto per la prima volta che le cellule di lievito oscillano su scala nanometrica. Amplificando questa oscillazione si ottiene un suono che si trova all’interno della gamma udibile umana.


Un microscopio a forza atomica (AFM) viene utilizzato per “ascoltarei suoni delle cellule. A differenza dei microscopi che utilizzano l’imaging ottico, l‘AFMtocca” una cellula con la sua piccola punta, paragonabile a un ago di un disco che “sente” i dossi in una scanalatura su un disco. Con questa interfaccia, l’AFM “sente” le oscillazioni che avvengono sulla membrana di una cellula. Questi segnali elettrici possono quindi essere amplificati e distribuiti dagli altoparlanti.

Sonocytology sound of cells. Poiché il suono è creato dalle vibrazioni, gli scienziati hanno anche determinato come suonerebbero i movimenti della parete cellulare se potessero essere ascoltati. Se la cellula di lievito avesse le dimensioni di un essere umano, i suoni che emetterebbe non sarebbero come musica ad alto volume. “Sarebbero più simili ai suoni di una normale conversazione“, sostiene Gimzewski. Egli pensa che il suono sia un modo interessante per presentare le osservazioni delle pareti cellulari vibranti. I movimenti sono troppo piccoli e veloci per essere visti in video.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato.
Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine
.

Per indagare sul motivo per cui le cellule vibrano, Gimzewski ha studiato le vibrazioni a diverse temperature. Hanno anche trattato le cellule di lievito con una sostanza chimica che impedisce alle cellule di produrre energia. Le vibrazioni si sono fermate quando le cellule hanno smesso di produrre energia.

Cellule.

Da questi e da pochi altri esperimenti e calcoli, gli scienziati affermano che il movimento della parete cellulare nel lievito è probabilmente causato dall’attività di molti motori molecolari che lavorano contemporaneamente all’interno della cellula. Gimzewski pensa che questi movimenti potrebbero essere utili alle cellule di lievito. Il movimento potrebbe essere parte di un percorso di comunicazione o di un’azione di pompaggio che aiuta a spostare i nutrienti o le sostanze chimiche da un lato all’altro della parete cellulare.

Sonocytology sound of cells. Definita “sonocitologia“, questa nuova scienza potrebbe avere un grande potenziale per la diagnosi e la terapia medica in futuro. Nel video mostrato in questo articolo, il suono di una cellula di lievito sana è stato reso visibile sullo strumento CymaScope, rivelando complesse caratteristiche geometriche.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.