St. Simeon Stylites hermit monk: San Simeone Stilita, il primo eremita sul pilastro.

Fu chiamato Simeone il Vecchio per distinguerlo da molti altri stiliti chiamati anche Simeone.

St. Simeon Stylites hermit monk: San Simeone Stilita, il primo monaco “eremita sul pilastro”, nato in Cilicia nel 390 e morto nel 459 in Siria.

St. Simeon Stylites hermit monk. San Simeone Stilita, chiamato anche Simeone il Vecchio, nacque nel 390 a Sisan, Cilicia (vicino alla moderna Aleppo, Siria) — è morí nel 459, a Telanisso, in Siria. Viene festeggiato in Occidente il 5 gennaio, mentre in Oriente l’1 settembre. San Simeone, cristiano siriano eremita, fu il primo stilita conosciuto, o eremita sul pilastro (dal greco stylos, “pilastro”). Fu chiamato Simeone il Vecchio per distinguerlo da molti altri stiliti chiamati anche Simeone.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

San Simeone Stilita, opera del XV secolo.

Figlio di un pastore, Simeone entrò in una comunità monastica ma fu espulso a causa delle sue eccessive austerità e divenne eremita. La sua presunta opera di miracoli generò una tale venerazione popolare che, per sfuggire alle richieste dei bisognosi della, iniziò la sua vita di stilita a nord-ovest di Aleppo intorno al 420. La sua prima colonna era alta 2 metri , successivamente estesa a circa 15 metri, e si dice che la piattaforma fosse di circa 1 metro quadrato.

                                                                                             San Simeone Stilita, opera del XVI secolo.

Rimase in cima alla colonna per 37 anni, permanentemente esposto alle intemperie, in piedi o seduto giorno e notte nella sua area riservata, protetto dalle cadute da una ringhiera, e munito di una scala per comunicare con i sottostanti o per ricevere  doni di cibo dai discepoli. I visitatori ricercavano conforto spirituale in lui, sollievo dalla malattia e illuminazione nella preghiera e nella dottrina.

Intuition T Shirt . L’intuizione è l’idea che prendiamo decisioni senza un pensiero analitico deliberato.
Lo yoga, la mindfulness e la meditazione aumentano i poteri dell’intuizione. Clicca sull’immagine.

St. Simeon Stylites hermit monk. San Simeone Stilita convertì molte persone e influenzò l’imperatore romano d’Oriente Leone I a sostenere il partito ortodosso di Calcedonia durante la controversia del V secolo sulla natura di Cristo. Quando morì, il suo corpo fu trovato da un discepolo e pare fosse curvo in preghiera. Il suo pilastro divenne un luogo di pellegrinaggio e la reputazione di Simeone ispirò gli asceti, uomini e donne, a emulare e superare le sue austerità; alcuni stiliti si sono succeduti fino al XIX secolo in Russia.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.