Etruscan Pyramid Bomarzo. Affascinante Piramide Etrusca di Bomarzo.

Nel 2008 un residente di Soriano del Cimino, in Italia, scoprí per caso un monumentale altare etrusco a forma di piramide; ciò  a poca distanza dal famoso Parco dei Mostri di Bomarzo.

Etruscan Pyramid Bomarzo. La Piramide Etrusca di Bomarzo, antico altare che emerge da una fitta foresta della Tuscia, in Italia.

Etruscan Pyramid Bomarzo. Nel 2008 un residente di Soriano del Cimino, nel Viterbese in Italia, scoprí per caso un monumentale altare etrusco a forma di piramide; ciò  a poca distanza dal famoso Parco dei Mostri di Bomarzo. Questo antico altare emerge dalle fitte foreste per svelare i misteri dei riti sacrificali etruschi.

JOIN our Facebook Group: Meditation              Mindfulness Yoga Mantra

L’enorme roccia di peperino era nascosta dalla vegetazione alle pendici di un profondo canyon. Si ritiene che la piramide sia un altare risalente al VII o VI secolo a.C., utilizzato dagli aruspici etruschi, indovini che praticavano la divinazione ispezionando le viscere degli animali sacrificati. Questa arte della divinazione era un elemento chiave dell’Etrusca Disciplina (scritture religiose etrusche), che ebbe un’influenza significativa sulla cultura romana.

Etruscan Pyramid Bomarzo. L’ altare è posizionato verso nord-ovest, rivolto in direzione degli inferi, secondo gli Etruschi. Nel periodo di massimo splendore della civiltà etrusca doveva rappresentare un luogo sacro molto importante, anche se di esso si sa ancora poco.

Etruscan Pyramid Bomarzo

Sull’altare, noto anche con il nome di Sasso del Predicatore, sono stati scolpiti gradini e grondaie (probabilmente per facilitare il deflusso del sangue degli animali sacrificati). I gradini sono ripidi e presentano dei fori su entrambi i lati. Ciò fa intendere che un tempo potrebbero aver sostenuto pali e supporti di legno. L’area che circonda la piramide è un tesoro di iscrizioni etrusche, tombe, rovine medievali e una misteriosa torre associata allo scrittore e regista italiano Pier Paolo Pasolini. I sentieri escursionistici collegano tutti i siti in un’escursione di quattro ore. Questo e tanto altro ancora offre la meravigliosa regione della Tuscia.

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale che mettiamo a disposizione di tutti. https://www.paypal.me/redazionecrononews

Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.