Number two in Sanskrit Dvi: Sanscrito, Veda e Coscienza Universale

'Dvi' e 'dva' sono parole dal sanscrito il cui significato è 'due'.

Number two in Sanskrit Dvi: Sanscrito, Veda e Coscienza Universale. ‘Dvi’ e ‘dva’ sono parole dal sanscrito il cui significato è ‘due’. Il sanscrito e i Veda sono come fuoco e calore, acqua e liquidità. Sole e luce solare, non possono essere separati quindi il linguaggio dei Veda, il sanscrito, esprime tale filosofia.

Number two in Sanskrit Dvi. Tra tutte le lingue le parole più popolari per ‘due’ prendono la forma di ‘dva’ e ‘dvo’ e ‘dve’ come si vede nelle lingue di Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Lituania, Lettonia, Macedonia, Polonia, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina. E ancora una volta se dovessimo avvicinarci a queste lingue e chiederci perché “dva” significa “due” non ci viene data alcuna spiegazione, siamo semplicemente diretti verso un linguaggio mitologico e quindi è al linguaggio basato sulle proprietà del sanscrito che cerchiamo le risposte.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

‘Dvi’ e ‘dva’ sono parole dal sanscrito il cui significato è ‘due’.

Le proprietà che troviamo all’interno della parola ‘Dvi’ il cui significato è ‘due’ derivano dalla sua radice ‘vi’ il cui significato è ciò che ‘separa’ ciò che ‘divide’ e ciò che distingue ‘a parte’ quindi la risposta al perché ‘dvi ‘significa ‘due’ diventa abbastanza ovvio ‘Vi’ poi si combina con la lettera ‘D’ che esprime ‘luce’ e questa diventa ‘dvi’ il cui significato è ‘due’ come in ciò che separa (vi) dalla luce (d) una descrizione che spiega non solo verità etimologiche ma anche di natura filosofica.

Ti piacciono i racconti di taglio filosofico-spirituale? Leggi l’Ebook ed il libro cartaceo di Cafè Nirvana su Amazon, in lingua italiana o inglese.

Il sanscrito e i Veda sono come fuoco e calore, acqua e liquidità. Sole e luce solare, non possono essere separati quindi il linguaggio dei Veda, il sanscrito, esprime tale filosofia.

Aham Brahmasmi mantra significa Io sono divino. Quando reciti il mantra Aham Brahmasmi riconosci che tu sei il mondo, tu sei tutto. È il concetto centrale dell’Advaita Vedanta.

Uno-Unità significa che tutto è della natura della pura coscienza e all’interno di quell’esistenza di pura coscienza esiste una varietà illimitata di forme e attività. Dualità significa che siamo discesi dal regno della pura coscienza e siamo ora in contatto con la “materia”. Questi sono i due componenti della dualità e da questa tutte le altre dualità come nascita e morte, giovane e vecchio, vicino e lontano, diventano l’Unità dell’Unità manifesta e riguardano la pura coscienza e il suo intrappolamento all’interno della materia.

“Non è quindi che ci siano molti mondi, non è che ci siano molte vite. Tutta questa molteplicità è la manifestazione di quell’Uno. Quell’Uno si sta manifesta nel molteplice come materia, spirito, mente, pensiero e ogni altra cosa .”

(Swami Vivekananda – “Practical Vedanta”)

Number two in Sanskrit Dvi. Tutto sorprendentemente ispirante che ci rimanda ad un’altra profonda riflessione che abbiamo trovato studiando gli insegnamenti del grande pensatore Swami Vivekananda. “Solo cadendo nel mare, l’onda può diventare infinita come un’onda non potrà mai essere. Poi, dopo che è diventata il mare, può diventare di nuovo l’onda e grande quanto vuole. Smetti di identificarti con la corrente e sappi che sei libero .”

Dunque Dvi o Dva in sanscrito, sono una straordinaria espressione filosofica del tutto, lingua che pulsa di luce cosmica.

Swami Vivekananda.

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.