Canada camion contro la folla
Camion utilizzato dal terrorista per la folle azione

Canada: Camion contro la folla, causa 5 feriti. La polizia: “atto terroristico”

Canada: Camion contro la folla, causa 5 feriti. La polizia: “atto terroristico”

Un uomo ha pugnalato un poliziotto prima di investire e ferire quattro pedoni con un camion a Edmonton, Canada occidentale. La polizia ha annunciato domenica l’arresto di un sospetto e parla di “atto terroristico”.

Edmonton, Canada. È stato arrestato un uomo identificato come Abdulahi Hasan Sharif di circa 30 anni che alla guida di un camion ha investito alcune persone, gettandosi con il mezzo proditoriamente sulla folla, causando almeno 4 feriti. L’uomo aveva precedentemente investito e subito dopo accoltellato un poliziotto all’esterno dello stadio di football, l’Alberta Capital Stadium, sede di una partita di calcio canadese.

Il governo canadese esprime piena “solidarietà” alla città di Edmonton “sulla scia dell’attacco terroristico che ha costretto il ricovero in ospedale di un poliziotto e il ferimento di altre persone innocenti”, ha detto il primo ministro canadese, Justin Trudeau esprimendo “preoccupazione ed estrema indignazione nei confronti di questa tragedia”.

Il capo della polizia della città, Rod Knecht, ha riferito che la polizia canadese considera l’azione “un atto di terrorismo”. Sul camion che si è ribaltato, durante la scellerata azione, è stata trovata una bandiera dell’Isis. “Crediamo che sia un individuo che abbia agito da solo, anche se l’indagine è nelle sue fasi iniziali”, ha detto il capo della polizia, chiedendo ai “residenti di Edmonton di essere vigili e segnalare ogni movimento sospetto”.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.