Donna De Lory Gone Beyond: il nuovo album di Meditation Music

Talentuosa artista americana, corista di Madonna.

Donna De Lory Gone Beyond: il nuovo bellissimo album di Meditation Music della talentuosa artista americana.

Donna De Lory Gone Beyond. Quando la cantante, cantautrice e ballerina Donna De Lory pubblicò il suo album di debutto nel 1993, era già conosciuta nel settore come corista per artisti del calibro di Carole King, Carly Simon, Belinda Carlisle e, soprattutto, Madonna. Il secondo singolo della De Lory, “Just a Dream”, è stato scritto da Madonna (che ha cantato le armonie) ed è diventato un successo dance Top Ten. De Lory formò presto un duo con il violoncellista Cameron Stone chiamato Bliss. Prendendo il nome da una citazione di Joseph Campbell, la loro musica è stata ispirata da un apprezzamento della crescita spirituale e della consapevolezza di sé, e le successive uscite della De Lory hanno negoziato pop contemporaneo per adulti, world music, mantra e canti devozionali. Influenzata dalla morte di suo padre, il produttore/musicista Al De Lory, il suo ottavo album, The Unchanging del 2013, ha offerto un pop per adulti riflessivo e infuso di worldbeat. Ha fatto un ponte tra il pop contemporaneo e il canto in Here in Heaven del 2018.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

La grande occasione per De Lory arrivò quando il manager di Madonna, Patrick Leonard, ascoltò un nastro demo della sua canzone “Open Your Heart” e la ingaggiò per cantare e ballare nel tour Who’s That Girl di Madonna nel 1987. La De Lory andò anche in tour e registrò come corista per Belinda Carlisle nel 1988 e lavorò con Selena, Julian Lennon, Carly Simon, Carole King, Kim Carnes e Ray Parker, Jr. Successivamente è apparsa nel tour Blonde Ambition di Madonna nel 1990 e nel suo film Truth or Dare del 1991, che è stato girato durante il tour Blonde Ambition. Continuando a lavorare con Madonna nel decennio successivo, si unì al tour mondiale di The Girlie Show nel 1993.”Gone Beyond”.

“Gone Beyond” on Spotify.

Registrato in isolamento pandemico nello studio di casa dell’artista, il suo nuovo album intitolato “Gone Beyond” è ispirante, meditativo, creativo. Strati su strati di splendide voci gossamer si gonfiano e svaniscono come l’ascesa e l’abbassamento del respiro, guidandoci verso un posto tranquillo nel cuore… un posto di quiete e luce. Gone Beyond è un bellissimo compagno per sedersi pacificamente in meditazione. Ecco alcune domande che abbiamo posto a Donna De Lory:

Acquista Tangaroa – Mantra T Shirt. Clicca sull’immagine. Nella mitologia Maori e Polinesiana, Tangaroa è il dio dell’oceano.

1) Come sei arrivata a “Gone Beyond”?

Donna De Lory Gone Beyond. Per molti anni sono stato desideroso di produrre un album meditativo.  Una volta che la pandemia è arrivata nel marzo del 2020 e siamo rimasti tutti a casa, mi è sembrata una progressione naturale creare questa musica mentre ero isolato e introspettivo.  Mi ha spinto a usare la mia voce come strumento in modi e stratificazioni che non avevo esplorato prima.  Ho lavorato da sola nel mio studio ogni giorno con l’intenzione di creare musica che potesse essere offerta come un’esperienza unica durante le lezioni di yoga, pratiche di meditazione, cerimonie sacre, così come molte modalità di arti curative.

2) Come sta cambiando la tua visione della musica, considerando che sei passata dai successi delle piste da ballo con Madonna, ad un album di Meditation Music?

Sono ispirata da tutta la musica, tuttavia quando ho acquisito chiarezza nelle mie personali convinzioni spirituali e nella mia pratica, creare musica per le comunità yoga è stato un cambiamento naturale per me.  Sono stata così ispirata viaggiando per il mondo e sperimentando i ritmi e gli strumenti globali che ho inglobato via via nella nella mia musica.  Molta della mia musica riguarda la guarigione e ho voluto creare uno strumento per gli altri per sostenere la loro pratica di meditazione.

Yoga Mudra- Shiva, Buddha, Gesu. Uso delle mani durante la meditazione-5
Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese e in italiano su Amazon (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

3) Che mi dici del tuo rapporto con la meditazione. La pratichi?

Sì, ho a cuore la mia pratica di meditazione.  Ho varie meditazioni sedute focalizzate sul respiro.  Cerco meditazioni quotidiane a piedi qui nel bellissimo parco statale montuoso che mi circonda.  Medito anche in sauna.  È un processo continuo di concentrarsi sul qui e ora.  Sono sempre così guarita stando nella natura, l’oceano, i fiumi, l’acqua in generale.   E, naturalmente, il canto è una forma della mia pratica di meditazione, compresi i mantra.

4) Progetti per il futuro?

Sono entusiasta di condividere che ho un nuovo Remix in uscita a breve di ‘My Sweet Lord’, una collaborazione con la mia “anima affine” Niki Haris.  Inoltre, sto già lavorando ad un altro album di guarigione meditativa con James Harrah, un rinomato chitarrista che ho incontrato nei tour di Madonna.  Sono sempre aperta a collaborare con altri artisti e organizzazioni per portare consapevolezza rispetto ad argomenti importanti.

Mantra T Shirt – Kundalini Power. Un grande disegno di un uomo che mostra i sette centri sottili (chakra) con il corpo, le principali vene sottili (nadi), e l’energia del serpente arrotolato alla base della spina dorsale (kundalini).  Clicca sull’immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle. In promozione per 2 mesi GRATIS! Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.