Mindfulness after 60 days: risultati dopo 60 giorni di Meditazione

Meravigliosa rinascita da celebrare oggi, International Yoga Day 2021.

Mindfulness after 60 days: risultati dopo 60 giorni di Meditazione. Meravigliosa rinascita da celebrare oggi, International Yoga Day 2021.

Mindfulness after 60 days. Celebrata il 21 giugno, la Giornata Internazionale dello Yoga – International Yoga Day,  celebra le prodezze fisiche e spirituali che lo yoga ha portato sulla scena mondiale. Un’importante fonte di esercizio e attività salutare, milioni di persone si uniscono e praticano quotidianamente. Per molti, queste routine sono un modo per collegare il corpo, la mente e l’anima in un modo che esiste da secoli.
Per la Giornata Internazionale dello Yoga – International Yoga Day – , le persone di tutto il mondo sono pronte a tirare fuori i loro tappetini di yoga e iniziare a fare esercizio, ma potrebbero non essere consapevoli che lo yoga risale a secoli fa. Lo yoga è una pratica antica che ha avuto origine 5.000 anni fa in India. Lo yoga è stato sviluppato come un modo per interconnettere la mente, il corpo e l’anima per avvicinarsi all’illuminazione. Quando la pratica è diventata popolare in Occidente, è diventata popolare come un metodo di esercizio e di rilassamento, con la pretesa di aiutare il benessere generale del corpo, alleviare le lesioni fisiche e il dolore cronico.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

Il 21 marzo scorso,  ho deciso far entrare la meditazione nella mia vita. Ho letto un capitolo su “Inner Purpose” nel libro “A New Earth” di Eckhart Tolle, in cui afferma che lo scopo dell’umanità è quello di essere consapevolmente allineata al momento presente. Per i non iniziati spiritualmente, questa può sembrare un’affermazione audace. Ma questo messaggio ha avuto un profondo impatto su di me. Anche se avevo letto questo libro qualche volta in precedenza, qualcosa dentro di me ha risposto a questo messaggio in modo molto attento questa volta. Ho deciso di perseguire il mio Scopo Interiore, che è la Consapevolezza nella vita di tutti i giorni. Volevo fare tutto con una completa consapevolezza: mangiare, camminare, scrivere, scrivere, ascoltare, guidare, ecc. Di seguito sono riportati i benefici che ho sperimentato dopo essere stato cosciente ogni giorno per gli ultimi 60 giorni. Si prega di notare che all’inizio non si può essere consapevoli per tutto il giorno. Bisogna portare consapevolmente la consapevolezza nei piccoli momenti della propria vita. Quando si invita sempre più consapevolezza del momento presente nella propria vita, diventa più facile notare che ci si è persi nel pensiero. Ecco alcuni dei benefici che la meditazione ha portato alla mia vita, dopo appena 60 giorni.

Yoga and Christian Meditation
Clicca sull’immagine. Cristiano Luchini – “I giorni della gentilezza” – versione in Italiano. Colorate istantanee dell’immaginazione; piccole storie di vita e di persone permeate da spiritualità, emozione e amore. Esse sono accompagnate da bellissime illustrazioni realizzate da eccellenti artisti provenienti da 13 paesi dei 5 continenti.
mindfulness after 60 days -2
Mantrin – T Shirt – Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Pace.

Mindfulness after 60 days. “La causa principale dell’infelicità non è mai la situazione, ma i vostri pensieri al riguardo”. – Eckhart Tolle. Non appena sarete coscienti, noterete lo slancio della vostra mente. Poiché il pensiero è la più grande dipendenza per gli esseri umani,  non facciamo altro che fa addormentare il nostro spirito nel segno dell’autoreferenzialità. Quando iniziate a praticare meditazione , sarete in grado di “Svegliarvi” da questo sonno ambulante e capirete che la maggior parte dei vostri pensieri sono inutili, ripetitivi e negativi. Ad esempio, quando si mette in atto una discussione con qualcuno nella propria mente (di solito il proprio capo, il coniuge, gli amici, ecc.) e ci si lascia trasportare dalle emozioni autoindotte, ci si rende conto che questo è un modo assurdo e folle di vivere. Ma, la maggior parte degli esseri umani vive così per tutta la vita. Non appena ci si ferma consapevolmente e si assiste a ciò che accade nella propria testa, si avverte una diminuzione dello stress nella propria vita e la pace prende il sopravvento. Immaginate se tutti nel mondo sviluppassero questa semplice abitudine.

mindfulness after 60 days -3

Apprezzare le piccole cose.

“Ogni giorno siamo impegnati in un miracolo che non riconosciamo nemmeno: un cielo blu, nuvole bianche, foglie verdi, il nero, gli occhi curiosi di un bambino – i nostri due occhi. Tutto è un miracolo“.
Agli inizi di Giugno, 40 giorni dopo l’inizio del mio percorso con la meditazione, ho avuto finalmente 2 settimane intere da dedicare a me stessa, (dopo il brutto periodo di quarantena da Covid 19) per visitare la mia meravigliosa regione, la Campania. Ho riscoperto la bellezza dei luoghi, specie quelli caratterizzati da una natura rigogliosa. Ho trascorso una buona quantità di tempo osservando il movimento degli alberi e sentendo la fresca brezza che abbracciava il mio corpo. Tra Irpinia, Costiera Amalfitana, Beneventano, Campi Flegrei e tanti altri posti. Ho respirato il profumo dell’aria di montagna e della brezza marina, gli uccelli che cinguettavano tra gli alberi de il vento che mi accarezzava il viso. Provavo e provo, pace e senso gratitudine. E’ sorprendente come la maggior parte delle persone passi quasi tutta la vita senza apprezzare le piccole cose della vita.  Anche se le cose stanno andando a rotoli nella vostra carriera o nella vita personale, si possono apprezzare le piccole cose. Con il tempo, essendo grati, le cose migliori arriveranno.

mindfulness after 60 days -4

Migliore comunicazione con gli altri.

Mindfulness after 60 days. “La migliore comunicazione è di solito il modo in cui siamo, piuttosto che quello che diciamo”Joseph Goldstein. Molte persone hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri nella loro vita, per non parlare dei perfetti sconosciuti. Di solito quando le persone hanno una conversazione con qualcuno, pensano già alla prossima cosa da dire. O peggio, stanno pensando a qualcosa di completamente diverso. Come ci si può aspettare di formare relazioni profonde e significative senza padroneggiare l’arte dell’ascolto? La consapevolezza aiuta molto. Non sto dicendo di aver padroneggiato quest’arte in 60 giorni attraverso la pratica consapevole della meditazione. Ma, dirò che qualsiasi interazione che ho avuto con gli estranei è stata più significativa di quanto non abbia mai avuto prima. Credo che questo sia dovuto al fatto che quando si ascolta qualcuno con attenzione, ci si astiene dai giudizi mentali. La gente si sente sicura a parlare con te e può abbassare la guardia in modo intuitivo. L’ascolto consapevole può anche giovare alla tua vita professionale, dove dovrai incontrare spesso nuove persone. Prestare attenzione al vostro respiro e mantenere il contatto visivo di frequente (non esagerare, sarà prepotente) quando si ascolta qualcuno, favorisce certamente  un rapporto più profondo con le persone. Questo è tutto, gente. Questi sono i benefici chiave che ho sperimentato in questo breve periodo di tempo attraverso la meditazione. Senza dubbio la lista crescerà nel corso dei prossimi.  Credo che tutti possano sperimentare i suddetti benefici in vari gradi. Vi suggerisco di leggere prima alcuni libri sulla Meditazione per consolidare la vostra comprensione del perché questa sia  la chiave per vivere una vita migliore.


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.