World-Water-day-22 03 2021 -Giornata mondiale dell'acqua -crono.news
L'acqua un bene prezioso!

World Water day, giornata mondiale dell’acqua. La cerchiamo su Marte la sprechiamo sulla terra.

È un giorno per celebrare l'acqua!

World Water day, Giornata mondiale dell’acqua, 22 marzo 2021, creata per far comprendere ciò che l’acqua significa per le persone, il suo vero valore e come possiamo proteggere meglio questa risorsa vitale.

World Water day. È un giorno per celebrare l’acqua. È un giorno per prepararci a come gestiremo l’acqua in futuro. Lo stato attuale delle risorse idriche, nel mondo, evidenzia la necessità di interventi che permettano una gestione più efficiente dell’acqua. Riconoscere, misurare ed esprimere il valore dell’acqua, e tenerlo in considerazione nell’ambito dei processi decisionali, di ogni nazione, risulta fondamentale per una gestione sostenibile e soprattutto equa delle risorse idriche. La Giornata mondiale dell’acqua è stata ufficialmente assegnata dal 22 marzo 1993 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

L’evento include eventi ufficiali e importanti, nonché molti altri eventi organizzati da varie parti interessate in tutto il mondo. Tra tutte le attività, ci sarà la pubblicazione del Rapporto sullo sviluppo dell’acqua mondiale delle Nazioni Unite sul tema della campagna. L’Agenda 2030 è stata adottata nel 2015 dalle Nazioni Unite, tutti i paesi e le parti interessate hanno definito programmi ambiziosi che prevedono un mondo libero da povertà, fame e malattie. Un mondo in cui tutta la vita può prosperare e dove nessuno viene lasciato indietro.

World water day - Giornata mondiale dell'acqua.
World Water day – Giornata mondiale dell’acqua, 22 03 2021

In un momento di immense sfide globali quali, Pandemia covid, povertà crescente, disuguaglianze, disastri naturali, crisi umanitarie e emigrazioni forzose ed incontrollabili, questa nuova edizione 2021 della Giornata mondiale dell’acqua esamina la valorizzazione dell’acqua, anche individuale come risorsa vitale, messa in pericolo dai consumi scellerati e superficiali e soprattutto dagli sprechi legati alle attività umane.  Quest’anno, a causa della pandemia, il World Water Day 2021 si celebra online, 

hashtag #water2me

 

2,2 miliardi di persone, circa un quarto della popolazione mondiale, non ha ancora accesso ad acqua potabile,  si prevede che la domanda globale di acqua aumenterà del 55% entro il 2050.

World Water day 2021 - graph by Haruka Nanase
World Water day 2021 – Graph. by Haruka Nanase

Il valore dell’acqua per il benessere umano va ben oltre il suo ruolo di sostegno diretto alle funzioni fisiche vitali e include la salute mentale, il benessere spirituale, l’equilibrio emotivo e la felicità di tutti i popoli della terra.           

I diversi valori dell’acqua devono necessariamente essere organizzati fra di loro, raggiungendo un compromesso complessivo e includendoli all’interno di processi decisionali e di pianificazioni sistematiche ed efficaci oltre che inclusive. Sarà quindi necessario sviluppare ulteriormente modalità comuni di valutazione laddove sia fattibile, assegnando priorità alle migliori modalità che consentano di confrontare, contrapporre e unire valori differenti, in modo da includere conclusioni eque e giuste all’interno di politiche e programmi più efficaci.

Ogni abitante del mondo, ha un ruolo fondamentale nell’utilizzo dell’acqua. Anche nella nostra quotidianità si possono e si devono attuare comportamenti virtuosi che contribuiscono a non sprecare questa risorsa preziosa che la natura ci regala. Cerchiamola anche su Marte, ma non sprechiamola sulla terra. Vi invitiamo a scaricare una preziosa guida composta da 10 suggerimenti utili alla migliore gestione dei nostri comportamenti verso il CLIMA.

https://www.un.org/sustainabledevelopment/wp-content/uploads/2021/02/ActNow-action-guide.pdf

Iniziamo a svegliarci! Acqua per tutti e di tutti!


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.