Om Namah Shivaya Mantra: è risalente a migliaia di anni fa. E’ la forma più importante di devozione alla setta Shaivismo dell’Induismo.
È difficile pensare a un mantra più iconico o identificabile in India di Om Namah Shivaya. Questo mantra risale letteralmente a migliaia di anni fa ed è la forma più importante di devozione alla setta Shaivismo dell’Induismo. Lo shaivismo è una setta che crede che il dio Shiva sia il più importante, anzi, l’unico dio indù rilevante. Questo ha influenzato molte altre sette all’interno dell’India, perché lo Shaivismo è molto influente e molto antico; con i suoi 2500 anni, è considerato una delle più antiche forme di Induismo.
JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra
Shiva, creatore e distruttore.
Nel caso ve lo stiate chiedendo, Shiva è il dio più ampiamente riconosciuto come il dio della distruzione. Ma secondo la setta dello Shivaismo, egli è il creatore (tipicamente pensato come Brahma), il conservatore (tipicamente pensato come Vishnu), e la forza distruttrice dell’universo. In pratica, ai loro occhi è colui da cui tutto proviene. Naturalmente, cosi come nell’induismo, ci sono molte scuole di pensiero all’interno dello shaivaismo, ma tutte praticano il canto sacro Om Namah Shivaya.
Significato di Om Namah Shivaya.
Secondo i testi sacri, il mantra Om Namah Shivaya conferisce profonde esperienze spirituali e persino doni (doni soprannaturali) se praticato profondamente e correttamente. Il significato del canto è relativamente semplice:
Om – Prima che ci fosse un universo, c’era un vuoto senza vibrazioni di pura esistenza. Da questo vuoto nacque la vibrazione primordiale che diede inizio all’universo, che è conosciuta come Om.
Namah – Questo si traduce letteralmente in inchino.
Shivaya– Questo, naturalmente, Shiva; ma più di questo, significa il sé interiore.
Quando è compreso pienamente (e secondo lo shaivismo), il mantra Om Namah Shivaya significa “Mi inchino al Sé interiore“.
La pratica.
Non esistono rituali o cerimonie particolari associate al mantra Om Namah Shivaya . Ciò significa che può essere eseguito ovunque. Occorre avere una mente attenta ed essere seduti avendo la schiena dritta. E’ certamente utile visualizzare voi stessi mentre vi inchinate al vostro vero Sé interiore.
Ti andrebbe di offrirci una birra?
Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!
Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.
Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!
https://www.paypal.me/redazionecrononews
|
Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.