Krishna Das mantra & music: Rockstar Yoga ospite di Idee Meravigliose

Krishna Das mantra & music: la Rockstar dello Yoga ospite di Idee Meravigliose. Un grande artista ed una persona di straordinaria semplicità.

Krishna Das mantra & music: Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una serie di divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Spiritualità, Scienza, Tecnologia, Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

Krishna Das è noto per la sua capacità di trasportare il suo pubblico in altri mondi con la sua voce profonda e ipnotica. Fondendo il kirtan tradizionale dell’Oriente con l’armonia ed il ritmo occidentale, Krishna Das ha sviluppato un proprio stile musicale. E’ stato definito la “Rockstar dello yoga” per aver fuso la musica kirtan con melodie immediatamente accessibili e strumentazione moderna. Con una voce straordinariamente intensa che tocca l’accordo più profondo anche nell’ascoltatore più disinvolto, Krishna Das, conosciuto da amici, famiglia e fan come semplicemente,  KD ha portato i canti devozionali fuori dai centri yoga e nelle sale da concerto, diventando un’icona mondiale.

“Coloro che considerano che ogni singola attività viene svolta solo attraverso il campo dell’energia sono consapevoli della verità ultima.”

(Parole di Krishna tratte da “Bhagavad Gita Made Very Easy” di Kishan Barai)

Il suo album “Live Ananda” (uscito nel gennaio 2012) è stato nominato per un Grammy nella categoria Best New Age. Nel febbraio 2013, Krishna Das si è esibito ai Grammy Awards di Los Angeles, trasmessi  streaming online a milioni di spettatori. Il film premiato “One Track Heart: The Story of Krishna Das” è stato proiettato in oltre 100 città degli Stati Uniti, in più di 10 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in DVD ovunque.

Viaggio in India e canto come cura.

Krishna Das mantra & music: KD ha trascorso la fine degli anni ’60 viaggiando per il paese come studente di Ram Dass, e nell’agosto 1970, ha finalmente compiuto il viaggio in India, che lo ha portato al guru di Ram Dass, Neem Karoli Baba, noto ai più come Maharaj-Ji.  Secondo Krishna Das, quando si inizia a cantare  tutte le negatività si dissolvono. Ciò diventa parte della pratica. La pratica deve essere tutta la nostra vita. Non può essere solo 15 o 20 minuti o un’ora al giorno. Non c’è vita spirituale e vita mondana. Gradualmente, inevitabilmente, tutto nella nostra vita ci conduce a quell’amore. Krishna sostiene che il kirtan non sia una pratica indù e che non sia nemmeno una pratica religiosa. È una pratica spirituale. Non è qualcosa per cui bisogna aderire o rinunciare a qualcosa. È qualcosa che si aggiunge alla propria vita: “Tutti nel mondo hanno gli stessi problemi. Tutti soffriamo perché non conosciamo la nostra vera natura. Tutte queste pratiche hanno lavorato per mille anni per rimuovere l’ignoranza che ci acceca di fronte a chi siamo veramente.”

Krishna Das  si è raccontato a noi come un amico, con parole semplici, mai banali, che sono arrivate dritte al cuore. Lo scoprirete nell’intervista video a lui dedicata.  Emblematica una sua dichiarazione di qualche tempo fa: “Sono un kirtan wallah: uno che canta. Questo è tutto. Io non so niente. Non posso insegnare nulla. Non posso nemmeno insegnarti a cantare. Tu canti solo con il cuore. Devi capire cosa significa per te.”

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
cenone vigilia pranzo natale napoletano
Cenone della vigilia e pranzo di Natale