Un piccolo Diario potrebbe cambiarti la vita @crono.news.com

Un piccolo diario, può diventare il compagno di una vita!

Il diario come abitudine ha il potere della scoperta di sé

Un piccolo diario può aiutarci a diventare la persona che abbiamo sempre desiderato essere, scrivere un diario può aiutarci a organizzare la nostra mente.

Un piccolo diario. La nostra mente cattura troppe cose nel corso della giornata in cui siamo svegli. Inconsciamente, essa prende nota di tutto ciò che vede e sente. Ma non tutto è sempre necessario da dover essere registrato, questo può ingombrare la nostra mente di pensieri, lasciando poco spazio per le cose che hanno veramente valore. Scrivere un diario ci aiuterà a prendere nota delle cose che sono state significative durante la giornata. Potrebbe essere un incontro che si desidera organizzare con i propri colleghi di lavoro o un negozio di fiori di cui prendere nota per il compleanno della nostra persona più cara. I nostri impegni, le nostre idee per il futuro. Saremo noi, quindi, le persone ideali per poter ragionare, se e quali cose erano importanti e quali no, potremo sempre fare riferimento ai nostri appunti, come e quando richiesto. Mentre scriveremo lo collegheremo anche a cose del passato e del futuro pianificandolo di conseguenza.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra 

È estremamente saggio dare parole ai nostri pensieri o idee importanti. Scrivere un piccolo diario ci renderà, quindi, pazienti e disciplinati.

Tenere un diario come un’abitudine regolare renderà i nostri atteggiamenti molto più riflessivi e pazienti. Potrebbe sembrare un compito arduo iniziare questa pratica, ma presto si vedranno i vantaggi. Si diventerà inevitabilmente più disciplinati quando le nostre giornate saranno pianificate e ordinate. Questo è il motivo per cui si diventa anche più calmi, poiché c’è meno caos nella nostra mente.

Ti piace la T Shirt Om Namah Shivaya? Disponibile su Amazon in vari colori. Clicca sull’immagine.

Un piccolo Diario potrà rappresentare una delle cose più preziose che abbiate mai posseduto.

Noi umani abbiamo l’abitudine di sopravvalutarci o sottovalutarci. Entrambi questi atteggiamenti possono essere ugualmente pericolosi per la nostra crescita. Solo sapere quello che si vuole, si desidera, può essere molto importante per portare in noi quella fiducia. Diventerà più facile parlare alle persone delle proprie idee e dei nostri obiettivi perché si è forse chiarito il primo passo dei propri conflitti interiori inserendo semplicemente parole in un diario. Sembreremo inoltre più convincenti alle persone con cui ci troveremo ad interagire.

Kindness notes Journal & Sketchbook: with thoughts by Paramahansa Yogananda. Disponibile in inglese su Amazon e presto in italiano (Note di gentilezza). Clicca sull’immagine.

Un piccolo diario, ci aiuterà inoltre a tenere traccia delle cose…

Potrebbero essere le nostre spese mensili o il numero di vinili della nostra preziosa collezione. Prendiamo nota di tutto ciò che conta per noi…. Un piccolo diario organizzato, diventerà come un “track record”, una traccia registrata, di tutto ciò che è stato importante per noi in passato. A volte, leggere di un vecchio ricordo ci potrà rallegrare nel mezzo di una giornata caotica. Qualunque cosa scriveremo nel nostro diario, rimarrà con noi in modo permanente. L’inserimento di parole, nel nostro piccolo diario, ci aiuterà a diventare una persona più creativa…. C’è sicuramente, qualcosa nell’annotare i nostri pensieri, che ci renderà più facile articolare le cose. Una volta che inizieremo a scrivere, impareremo gradualmente a descrivere anche di cose che non pensavamo ci importassero ed in modi che non immaginavamo saper fare. 

La mia abitudine di scrivere nel diario personale, mi ha reso una persona più socievole. Scrivere quotidianamente un piccolo diario mi ha aiutato a gestire la mia vita e le mie cose anche quando sono in viaggio. Il nostro diario personale, può essere anche anche un bellissimo oggetto, un vero compagno da portare sempre con se. Ho scoperto da qualche tempo una bellissima, piccola ma affascinante realtà a Vienna in Austria. Sono i ragazzi di Paper Republic che attraverso le loro splendide realizzazioni artigianali consentono, a chi come noi ama questi taccuini, di trovare nel loro affascinante mondo, molte risorse entusiasmanti e di qualità.

Un piccolo Diario compagno di vita - ph iPhotox ©2021
Un piccolo Diario compagno di vita – ph. iPhotox ©2021

Il mio personale diario grand voyageur è da allora sempre con me, per prendere appunti, fare schizzi, scarabocchiare e annotare cose da fare, pensieri, emozioni. Questi affascinanti ed unici taccuini da viaggio ci fanno godere oltre che della loro eccellente fattura artigianale ed ecosostenibile, anche della fragranza della superba pelle di vacchetta conciata in modo naturale, con la quale sono realizzati.   I delicati libretti in carta di altissima qualità che li compongono, ed inoltre della bellezza intima, del loro colore che diventa più bello nel tempo, aggiungendo carattere e personalità. Inoltre i diari sono completamente modulari, ovvero non esiste un modo fisso per utilizzarli. Sono progettati per potere utilizzare un semplice ma intelligente sistema a nastro, che può contenere facilmente 2/3 taccuini, che siano di carta millimetrata, carta quadrettata, a righe, semplice o punteggiata, oppure un calendario agenda, portacarte o inserti con zip. Aggiungendo più nastri si potranno aggiungere più inserti. Un piccolo diario potrà rappresentare nella vostra vita una delle cose più preziose che abbiate mai posseduto.


 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.