John Lennon Novel: Carla Viazzi, autrice del libro La penultima mossa

John Lennon Novel: Carla Viazzi autrice del libro La penultima mossa. Romanzo che richiama alla mente la straordinaria carriera dei Beatles.

 

John Lennon Novel: Carla Viazzi, giornalista è l’autrice del libro “La penultima mossa”, a cura Morellini Editore, recentemente pubblicato. La sua passione per la scrittura l’ha portata ad esplorare anche il mondo dell’editoria. “La penultima mossa” è il suo secondo romanzo. In occasione del quarantesimo anniversario della morte del grande John Lennon, un romanzo che richiama certamente alla mente dei milioni di fan la storia e le leggende che hanno segnato la straordinaria carriera dei Beatles. Ecco alcune poste alla scrittrice:

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Da dove nasce l’idea di scrivere il libro?

“Come spesso accade da una combinazione di eventi. Dalla lettura di un libro “Il vangelo secondo Biff” di Moore e dalla visione di un film “Nowhere Boy” su John Lennon da giovane, che me lo ha fatto vedere sotto una nuova luce. Nel libro infatti lo spunto è l’assassinio di Lennon e le indagini dell’Ispettore che non crede all’assassino e pensa che il ragazzo volesse uccidere Yoko Ono e che dietro ci fosse un mandante, ma c’è anche il risvolto psicologico dei protagonisti. Ovviamente i nomi sono diversi perché è una storia con spunti di realtà mischiati alla fantasia, però penso di avere colto l’essenza dei Fab Four.”

Carla Viazzi – “La penultima mossa” – Morellini Editore

Coraggiosa l’idea di proporre un romanzo su un tema così particolare. Non Trova?

“Coraggio? No, perché? La storia dell’assassinio di Lennon, apparentemente chiara e lineare, negli anni ha suscitato dubbi, perplessità. Per usare un termine attuale si è parlato spesso di complotto. Ecco, era già un giallo, si trattava solo di scriverlo. Nel libro Yoko Ono alias Yumi Kimura dice: “Lo scopo è trovare la verità e per farlo non si deve scendere a compromessi, ma essere coraggiosi”. Io non h cercato la verità, al massimo il verosimile.”

“Yeshua Shmi” in aramaico ישוע שמי (“Gesù è il mio nome”). Nome rivelato nelle Scritture ebraiche (Tanach). L’Ichthys è il simbolo cristiano del Pesce. Clicca sull’immagine.

Perché il pubblico dovrebbe leggere questo libro?

“Le rispondo con un’altra domanda: “Perché no?”. Scherzi a parte credo che sia un libro che può convogliare i gusti di chi vuole leggere un classico giallo, o di chi è nostalgico degli anni ’60 e, ovviamente, di chi ama i Beatles. Spero che possa incuriosire il pubblico maschile che difficilmente legge libri scritti da donne. “

Progetti per il futuro?

John Lennon Novel: “Qui mi lasci prendere in prestito una frase di John Lennon: “La vita è quello che accade mentre stavi facendo altri progetti”. Questo libro è arrivato in una fase molto particolare della vita di tutti. La parola progetto è quasi sinonimo di utopia. Sto continuando le mie collaborazioni con vari giornali e penso a un nuovo romanzo. Ma se continuo a seguire il filone degli anniversari dovrò aspettare il 2024 per pubblicarlo.”

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Ayurvedic diet: modello alimentare esistente da migliaia di anni