Polycat Thailand: 80 Kisses, bellissimo album con sound anni ’80

Polycat Thailand: 80 Kisses, bellissimo album con sound anni ’80. Un prodotto di qualità, della band tailandese Polycat, adatto ad un pubblico vasto di ascoltatori,  da quelli cresciuti nell’era pre-internet ai fanatici degli smartphone.

Polycat Thailand: Nonostante il titolo eloquente del loro disco 80 Kisses, la band tailandese Polycat non hasempre avuto a che fare con la creazione di brani che rimandassero agli anni Ottanta. Precedentemente chiamati Ska Rangers, hanno iniziato come cover band ska facendo concerti dentro e intorno al loro territorio di Chiang Mai. Chiang Mai è una città importante, soprattutto dal punto di vista culturale, della Thailandia del nord. E’ situata a circa 700 km da Bangkok e si colloca vicino alle montagne più elevate del paese (Doi Inthanon).

Polycat.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

 

Radici reggae e ska.

Nel 2011. Dopo aver firmato con l’etichetta di Bangkok Smallroom, i Polycat hanno pubblicato il loro album di debutto 05:57 nel 2012. È in gran parte un disco synth-pop costruito su elementi di reggae e ska (di solito via tromba e sassofono) – qualcosa che non si sente molto spesso da una band thailandese. Solo nel 2015 con l’uscita del mini album del gruppo The Ordinary Love Story e un cambio di formazione, i Polycat hanno iniziato ad allontanarsi dalle loro radici reggae e ska per abbracciare pienamente i suoni vintage degli anni ’80. I loro tre singoli successivi, Pob Kan Mai? (So Long), Wayla Thur Yim (You Had Me At Hello) e Puen Mai Jing (Forever Mate), sono stati giustamente accompagnati da immagini tratte dal classico film thailandese Prik Khee Noo Kub Moo Ham del 1989, con Janjira “Took” Joojang e Kajornsak “John” Rattananisai. Le canzoni, insieme ai video musicali che le accompagnano, si sono rivelate un successo, avendo totalizzato quasi 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Polycat – 80 Kisses.

80 Kisses.

Polycat Thailand: Il disco 80 Kisses, costituito da 12 tracce contiene le tre canzoni di cui sopra (ognuna con la sua “versione estesa”) e il fantastico singolo Mun Pen Krai (Alright) che ricorda vagamente il classico di Michael Jackson del 1988 Man in the Mirror. “Non meriti di essere deluso, va bene?/Daremo la caccia a chi ti ha fatto un torto”, recita il ritornello. “Poi dirò loro che sei il loro unico e solo / dirò loro di darti un abbraccio rassicurante / Sai, tutte le cose che non posso fare”. Oltre alla produzione d’ispirazione retrò, anche i testi originali e non convenzionali, distinguono Polycat dai loro coetanei. “I tuoi occhi, sono così belli, soprattutto quando dici il suo nome/Ho quasi dimenticato di essere geloso” recita un’altra battuta su Puen Pra-ek (Goodfella). Anche il resto dell’album non si allontana troppo dai suoni impregnati del mood di fine anni ’80 – primi anni ’90. Nel complesso, l’album 80 Kisses è un prodotto di qualità adatto ad un pubblico vasto di ascoltatori,  da quelli cresciuti nell’era pre-internet ai fanatici degli smartphone.

Ti piace la Felpa Om ॐ ? Clicca su questa immagine.

 


 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Zeen is a next generation WordPress theme. It’s powerful, beautifully designed and comes with everything you need to engage your visitors and increase conversions.

Top Reviews

Altre storie
Grimaldo
Per la sostituzione di Ghoulam il Napoli punta su Grimaldo