Namaste, una frase in sanscrito che significa "Mi inchino a te".

Sanskrit Language: Antonia Ruppel, ricercatrice ospite di Idee Meravigliose

Sanskrit Language: Antonia Ruppel, ricercatrice inglese, ospite di Idee Meravigliose. Autrice del libro The Cambridge Introduction to Sanskrit. Intervista in lingua italiana ed inglese.

Sanskrit Language: Idee Meravigliose, Scoprire, Assistere, Partecipare. Questo il nome del progetto web della start-up italiana della comunicazione Curtis & Moore Italia e del web magazine Crono.news. Idee Meravigliose è basato sulla produzione periodica di un event web. Una Web Serie incentrata sulla divulgazione, sviluppata esclusivamente, attraverso la rete internet, di argomenti riguardanti: Psicologia, Spiritualità, Poesia,Una Web Serie incentrata sulla divulgazione Linguistica,  Cinema, Arte, Salute, Natura, Crescita personale, Umanità, Società, Identità, Comunità.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

The Cambridge Introduction to Sanskrit.

Gli studenti sanscrito oggi hanno una grande varietà di background di apprendimento e di interessi. Il libro The Cambridge Introduction to Sanskrit di Antonia Ruppel è stato scritto per affrontare ciò. Esso impiega metodi e strumenti pedagogici moderni utilizzati con successo nei libri di testo per varie altre lingue antiche. Non ci si aspetta alcuna conoscenza preliminare della linguistica, dell’apprendimento delle lingue o di lingue diverse dall’inglese. Tuttavia, una certa comprensione delle strutture linguistiche e della storia delle lingue rende molto più facile la grande quantità di memoria richiesta a qualsiasi studente sanscrito; e quindi, ogni volta che ciò è utile, viene fornita la relativa conoscenza di base. La maggior parte degli studenti di lingua antica mira alla capacità di leggere testi scritti in quella lingua. Eppure i testi antichi che sopravvivono ai millenni spesso lo fanno perché sono stati apprezzati non solo per il loro contenuto, ma anche per il loro stile, la loro intricata arte, la bellezza della loro lingua. Quasi tutti i testi, inoltre, sono composti per chi ha padronanza della lingua – e non per gli studenti di lingua. Di solito, quindi, ci mancano testi antichi originali che siano sia abbastanza semplici da far leggere a uno studente principiante, sia abbastanza interessanti da far sì che un tale studente voglia effettivamente leggerli.

Ti piace il Pullover Aham Brahmasmi ? Clicca su questa immagine. Recitare il mantra Aham Brahmasmi significa riconoscere di essere il mondo, essere tutto e contemporaneamente affermare che in realtà non esiste un’entità come te. Nessun ego.

Antonia Ruppel.

Sanskrit Language: è una ricercatrice del progetto Uncovering Sanskrit Syntax. Ha conseguito il dottorato di ricerca in discipline classiche all’Università di Cambridge e successivamente è stata Docente principale di greco, latino e sanscrito presso la prestigiosa Cornell University, tra le otto più prestigiose ed elitarie università private degli Stati Uniti d’America. I suoi interessi di ricerca includono la filologia comparata, la sintassi, la composizione, la storia della linguistica e la pedagogia delle lingue. È autrice anche del libro Absolute Constructions in Early Indo-European (2012). Finanziato da un progetto di ricerca triennale del Leverhulme Trust (2019-2021), Uncovering Sanskrit Syntax è il primo progetto su larga scala ad analizzare la sintassi in sanscrito. Concentrandosi su tre fenomeni principali – anafora, controllo e dipendenze illimitate – Uncovering Sanskrit Syntax andrà oltre la distinzione bidirezionale standard tra sanscrito vedico e sanscrito classico: studiando un’ampia varietà di testi provenienti da regioni, generi e periodi diversi, documenterà distinzioni sintattiche precedentemente impreviste tra diversi tipi di sanscrito.

Antonia Ruppel – The Cambridge introduction to Sanskrit” – Cambridge University Press.

Il sanscrito guarda al futuro.

Sanskrit Language: Bisogna saper guardare indietro per poter immaginare il futuro, ed è per questo che abbiamo bisogno del sanscrito. Esso rappresenta le culture del sud e del nord.  Se una lingua ha solo testi antichi, allora non è una lingua viva. La gente sarebbe interessata all’inglese se tutto ciò che avesse da offrire fosse letteratura medievale specializzata insieme a imitazioni moderne? Una lingua viva guarda sia al passato che al futuro. Per infondere vitalità, ci dovrebbe essere un progetto per tradurre i classici del mondo in sanscrito, anche se solo in versione abbreviata. Per cominciare, ad esempio, 1.000 testi mondiali dovrebbero essere identificati e tradotti in modo che la gente possa usare il sanscrito come finestra non solo in India, ma anche nel resto del mondo. Questi testi dovrebbero includere letteratura leggera, romanze, poesia, opere teatrali e altre cose, e dovrebbero essere resi disponibili su Internet. Questa letteratura promuoverà l’emergere dell’ecosistema di cui il sanscrito ha bisogno per funzionare come testi antichi. Le migliaia di insegnanti e studenti di sanscrito dovrebbero anche essere tenuti a contribuire a Wikipedia e questo dovrebbe essere fatto anche per altre lingue antiche.

Ti piace la T- Shirt Ganesha गणेश? Clicca su questa immagine.

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews


Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.