Muhammad How He Can Make You Extraordinary: conoscere Maometto

Bellissimo libro di di Hesham Al-Awadi.

Muhammad How He Can Make You Extraordinary: conoscere la vita di Maometto.  Libro di Hesham Al-Awadi.

Muhammad  How He Can Make You Extraordinary: Questo libro di Hesham Al-Awadi racconta la storia del Profeta Maometto come modello di ispirazione per chiunque voglia essere “straordinario”. Imparerete come Maometto ha plasmato la sua personalità da bambino, ha affrontato le sfide universali dell’adolescenza mentre era un giovane ragazzo, per poi emergere come leader nella sua comunità da giovane adulto. Il libro evita deliberatamente il linguaggio della narrazione storica usato nelle biografie tipiche del Profeta a favore di un approccio più informale e fruibile al lettore comune. In questo libro il lettore avrà una visione completamente diversa di Maometto e, si spera, vedrà come Maometto ha affrontato le nostre sfide quotidiane, ispirandoci ad eccellere nell’affrontare queste sfide. Hesham Al-Awadi è attualmente professore di storia all’Università americana del Kuwait. Ha insegnato storia a laureati e laureandi alla George Washington University negli Stati Uniti e alla Exeter University nel Regno Unito.

“Avete nel Messaggero di Dio un buon esempio”. (33:21)

Hesham El-Awadi- Muhammad How He Can Make You Extraordinary.

Muhammad How He Can Make You Extraordinary: Quanto sappiamo della vita del Profeta Maometto? L’uomo che Allah ha prescritto come il migliore degli esempi? Quello contro cui dovremmo modellare la nostra vita? La vita del Profeta è qualcosa su cui gran parte del mondo occidentale è desideroso di sviluppare le proprie conoscenze e di imparare a conoscerla intimamente. Si tratta di un testo intimo e personale. Ciò che amo davvero del libro è che umanizza le esperienze di vita del Profeta Maometto e  attinge a momenti significativi della sua vita per ispirare i lettori. È una lettura piuttosto breve ma densa di insegnamenti. Lo scrittore ha il merito di adottare un approccio pedagogico alla narrazione, utilizzando uno stile agile ed efficace. Una delle mie sezioni preferite del libro è stata la sintesi con cui ogni capitolo si è concluso, con cui ho confrontato le azioni del Profeta Maometto con la realtà odierna che vivo. Osservare i paralleli nelle sfide che il Profeta Maometto ha affrontato a suo tempo rispetto alla nostra società è stato molto affascinante.

Ti piace Muhammad Canvas Print? Clicca sull’immagine.

“Non si ritirò da ciò che lo circondava, ma evitò di prendere la strada sbagliata che molti dei suoi coetanei stavano prendendo”.

Il suo periodo adolescenziale fu particolarmente interessante perché non aveva ancora raggiunto il profetismo, eppure già allora c’era qualcosa di molto speciale nella sua personalità e nel suo carattere.

“Maometto era una persona di profonda solidità morale anche prima di diventare profeta, un tratto che naturalmente è stato ulteriormente valorizzato diventando profeta”.

Raccomanderei sicuramente questo libro di Hesham Al-Awadi a tutti, indipendentemente dal fatto che siano musulmani o meno, e ancor di più ai giovani adulti.

JOIN our Facebook Group: Meditation Mindfulness Yoga Mantra

Nicholas Roerich – “Mohammed on Mount Hira”.

Le tre citazioni più importanti:

Un leone ferito sa ancora ruggire”.

“Alcune biografie di Maometto, sia di autori musulmani che non musulmani, si sono concentrate molto sulla guerra. Ma la guerra ha occupato solo una breve parte della vita del Profeta. Maometto visse una normale vita familiare con i suoi figli e nipoti, ed era ampiamente amato per la sua semplicità ed apertura agli altri. Anche quando Maometto usò la guerra, fu solo come ultima risorsa e con lo scopo di portare la pace, come quando fece la pace con i Meccani un anno dopo la Battaglia della Trincea.”

“La lezione qui è di occuparsi dei problemi della vostra comunità, e di giocare un ruolo positivo nella sua evoluzione, qualunque sia la vostra età e qualunque sia la natura del vostro contributo. Piuttosto che pensare di essere forse troppo giovani per fare la differenza, sviluppate la vostra personalità e vi ritroverete tra i leader più anziani”.

Ti piace Muhammad Drawstring Bag? Clicca sull’immagine.

 

Ti andrebbe di offrirci una birra?

Sostieni CRONO.NEWS magazine, mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, svolgiamo con coscienza il nostro lavoro, svolgendo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui nella redazione di CRONO.NEWS siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i lettori centinaia di nuovi contenuti, un giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo.: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l’economia è ferma, offre dei ricavi limitati quasi nulli. Non in linea con il boom di accessi. Per questo, chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di offrirci un contributo minimo, pari al prezzo di una birra alla settimana, questo sarebbe fondamentale per il nostro lavoro.

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Diventate lettori sostenitori, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare.

Un grazie da tutta la redazione!

Un leone ferito sa ancora ruggire”




Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.