Buddhism in Italy: Pomaia, in Italia, capitale del buddismo europeo

Buddhism in Italy: Pomaia, in Italia, capitale del buddismo europeo.  Da oggi a domenica 27 settembre, si terrà l’assemblea dell’Unione Buddhista Europea.

Buddhism in Italy: Da oggi a domenica 27 settembre, pressi il prestigioso centro buddista Lama Tzong Khapa (il piu grande d’Europa) a Pomaia, frazione del comune italiano di Santa Luce, nella provincia di Pisa,  si terrà l’assemblea dell’Unione Buddhista Europea. Si tratta dell’importante associazione che ingloba tutte le organizzazioni buddiste nazionali in Europa.

La presidenza di turno della European Buddhist Union per il 2021 spetterà all’Italia attraverso l’Unione Buddhista Italiana. L’EBU è stata fondata nel 1975 come associazione ombrello per le organizzazioni buddiste europee esistenti. L’influenza del buddismo e dell’Europa l’una sull’altra risale a molto più lontano del 19° o 20° secolo: c’è stata molta interazione tra il buddismo e la cultura europea fin dall’inizio del buddismo in India sin dal 5° secolo a.C.. La missione è di facilitare lo scambio internazionale e promuovere l’amicizia spirituale tra i buddisti europei; sostenere l’azione sociale e le idee motivate dai valori buddisti; amplificare la voce del buddismo in Europa e nel mondo.

“Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa.”

(Buddha)

Stefano Bettera membro del direttivo dell’Unione Buddhista Italiana, che nell’ambito dell’assemblea verrà nominato vicepresidente nel rinnovato consiglio direttivo dei buddisti europei ha affermato: “E’ un’occasione molto importante per noi, il 2021 sarà l’anno della ripartenza dopo la crisi dovuta al Coronavirus che ha colpito la nostra quotidianità ed il nostro spirito. E’ importante che in questa epoca così difficile, le federazioni europee abbiano deciso di incontrarsi in Italia per programmare il futuro dei buddhisti europei”. Lavoreremo alacremente con tutte le istituzioni comunitarie, ha aggiunto poi Bettera, allo scopo di trasferire i nostri valori nel cuore dell’Europa ed offrire il nostro contributo sui temi dell’agenda politica europea. Ciò a partire da quelli determinanti per il futuro come i cambiamenti climatici e la sostenibilità ambientale. L’Unione buddhista italiana, inoltre, avrà un ruolo straordinariamente attivo, anche di sostegno economico, per rafforzare il lavoro sia a Bruxelles che a Strasburgo.”

Buddhism in Italy: L’Unione Buddista Europea è sostenuta da donazioni e da abbonamenti annuali dei membri. Le donazioni sosterranno l’espansione delle progettualità di lavoro. Info su europeanbuddhism.orgunionebuddhistaitaliana.it.

 


Ti andrebbe di offrirci una birra?

Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili per accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti, in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news!

Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.