Foto bayaiyi.com.

Bozburun, una meravigliosa perla nel sud-ovest della Turchia

Bozburun, una meravigliosa perla nel sud-ovest della Turchia. Nell’antichità, la regione di Bozburun era famosa per le sue cave di marmo.

Bozburun: Il turismo in Turchia si concentra in gran parte su una varietà di siti storici e sulle località balneari lungo le coste del Mar Egeo e del Mediterraneo. La Turchia è diventata anche una destinazione popolare per la cultura, le terme e l’assistenza sanitaria. Al suo culmine nel 2019, la Turchia ha attirato circa 51 milioni di turisti stranieri, classificandosi come la sesta destinazione turistica più popolare al mondo. Il numero totale ha oscillato tra i 41 milioni circa nel 2015 e i 30 milioni circa nel 2016. Tuttavia, la ripresa è iniziata nel 2017, con un aumento del numero di visitatori stranieri a 37,9 milioni, e nel 2018 a 46,1 milioni di visitatori.

Foto bayaiyi.com.

Bozburun.

Bozburun è una piccola città di mare con un proprio comune nel distretto di Marmaris, nel sud-ovest della Turchia. La popolazione permanente è di circa 2000 abitanti. È situata sulla costa dell’omonima penisola (penisola di Bozburun) che si estende parallelamente alla penisola di Datça a sud. La città si affaccia sul mare sulla città di Datça e sull’isola greca di Symi (Sömbeki in turco).

Foto bayaiyi.com.

Anche se più tranquilla dei due centri turistici di fama internazionale della baia di Marmaris (Marmaris e İçmeler), Bozburun è una scoperta preziosa per i visitatori che percorrono la strada buona ma tortuosa di circa 40 km (25 mi) più avanti in parte di Marmaris, grazie alle sue bellezze naturali e alla flora eccezionale. Il turismo, la pesca, le immersioni nelle spugne e l’apicoltura sono i principali mezzi di sostentamento per i suoi abitanti. Il suo miele di timo è famoso in tutta la Turchia. Il suo piccolo ma grazioso porto è anche una delle tappe principali della famosa rotta di turismo nautico di Blue Cruise. Il suo mare incontaminato è circondato da insenature. Bozburun è anche conosciuta nella regione per i suoi caicchi di costruzione esperti, al pari di Bodrum e Güllük.

Foto bayaiyi.com.

Marmo.

Nell’antichità, la regione di Bozburun era famosa per le sue cave di marmo, che sono all’origine di una delle spiegazioni date per il nome Marmaris. Le cave erano in attività fino ai tempi del viaggiatore del XIX secolo Charles Texier che le cita. Il marmo è stato un prodotto di esportazione molto importante per l’intera regione dell’attuale provincia di Muğla fin dai tempi più remoti, con ricche riserve a partire dall’antica Knidos sulla punta della penisola di Datça fino ai moderni impianti dell’entroterra di Kavaklıdere in piena attività ai nostri giorni. Attualmente non ci sono cave a Bozburun, ma sono in corso ricerche, a volte anche facendo riferimento a documenti e tracce storiche, per localizzarle.

Foto bayaiyi.com.

Turismo estivo.

Nella città turistica estiva che è una delle tappe importanti in Turchia, ha un’atmosfera più rilassata e naturale rispetto ad altre località dell’Egeo. Bozburun è famosa per le sue baie uniche, la natura lussureggiante e il mare limpido. Fantastiche le 7 baie che si trovano tra Söğüt e Bozburun noleggiando una barca giornaliera a Bozburun. Lo stretto dell’isola al largo di Bozburun è il nostro terzo preferito tra queste 7 baie. Bozburun è un luogo che può essere visitato in tutte le stagioni grazie al suo clima mediterraneo. Ma il periodo più famoso e affollato della città è, come sapete, la stagione estiva tra maggio e settembre. Quindi dovresti viaggiare a Bozburun nei mesi estivi per goderti il ​​sole, il mare e le baie. Trasporto aeroporto / centrale: come sapete, a Muğla; Ci sono due diversi aeroporti, l’aeroporto di Dalaman e l’aeroporto di Milas – Bodrum. È possibile raggiungere molti punti di Muğla da entrambi gli aeroporti.


 

Ti andrebbe di offrirci una birra? Caro lettore, cerchiamo di offrirti sempre contenuti editoriali di qualità. Se ti siamo stati utili ad accrescere le tue conoscenze, oppure ti abbiamo semplicemente fornito un utile servizio informativo, ti andrebbe di aiutarci offrendoci una birra? Sostieni il nostro giornalismo con un contributo di qualsiasi dimensione! Il tuo supporto aiuterà a proteggere l’indipendenza di CRONO.NEWS e questo significa che possiamo continuare a fornire giornalismo di qualità aperto a tutti in tutto il mondo. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è così prezioso per il nostro futuro. Questo sarebbe di grande aiuto per tutta la famiglia di Crono.news! Anche se semplicemente condividessi il link del magazine ai tuoi amici, oppure gli articoli, sui social network. Mantenere in vita questo magazine indipendente, richiede molto tempo ed impegno, oltre notevoli spese, necessarie all’aggiornamento tecnico, l’hardware, la nostra sede, i Redattori. Se hai la possibilità di aiutarci con una donazione (anche una birra), ci aiuterai non poco a continuare, a migliorare ed ampliare il materiale informativo che mettiamo a disposizione di tutti.

Per donare è semplicissimo, qui sotto è disponibile il LINK per decidere (tramite server sicuro PayPal) come e quanto donare. Un grazie da tutta la redazione!

https://www.paypal.me/redazionecrononews

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.