Abbott Laboratories lancia test coronavirus con risultato in 5 minuti

Abbott laboratories sta ultimando un dispositivo per realizzare test sul coronavirus.

Abbott Laboratories ha messo a punto un dispositivo che è in grado di stabilire se qualcuno è infetto, in meno di cinque minuti, ed è così piccolo e oltretutto, portatile, da poter essere utilizzato in quasi tutti gli ambienti sanitari. Il produttore di dispositivi medici ha in programma di fornire 50.000 dispositivi test al giorno a partire dal 1° di aprile, ha dichiarato John Frels, vicepresidente della ricerca e sviluppo presso Abbott Diagnostics. Il test molecolare cerca frammenti del genoma del Coronavirus, che possono essere rapidamente rilevati se presenti ad alti livelli. I risultati positivi sono disponibili in ​​appena cinque minuti, mentre quelli negativi prevedono una ricerca più approfondita per escludere definitivamente un’infezione e questo può richiedere fino a 13 minuti. Abbott ha ricevuto l’autorizzazione all’uso d’emergenza dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per l’uso da parte di laboratori autorizzati e strutture di assistenza ai pazienti.

Need to translate in English?

Coronavirus.

Abbott Laboratories. Gli Stati Uniti sono considerati molto indietro rispetto ad altri paesi A proposito della disponibilità di test in generale e con oltre 81.000 casi di Coronavirus segnalati in poche settimane. Questo dispositivo,quindi, darà davvero un’enorme opportunità ai medici in prima linea. Il test è realizzato mediante l’assunzione di un tampone dal naso o dalla parte posteriore della gola, che viene di seguito miscelato con una soluzione chimica che rompe il virus e rilascia il suo RNA. La miscela  ricavata viene inserita in un sistema ID Now, una piccola scatola che pesa poco meno di 7 chili che ha la tecnologia per identificare e amplificare determinate sequenze del genoma del coronavirus e ignorare la contaminazione da altri virus. Le apparecchiature possono essere installate quasi ovunque. L’azienda sta lavorando, comunque,  per inviare i dispositivi dove in questo momento sono più necessari, come i pronto soccorso degli ospedali, le cliniche di pronto soccorso e gli studi medici.

Abbott Laboratories.

ID NOW di Abbott, che è stato lanciato per la prima volta nel 2014, è anche una piattaforma molecolare di point of care (presidio di assistenza) per l’influenza A e B, i test Strep A e RSV negli Stati Uniti.

La pandemia di COVID-19 sarà combattuta su più fronti e un test molecolare portatile che offre risultati in pochi minuti si aggiunge alla vasta gamma di soluzioni diagnostiche necessarie per combattere questo virus.

 

 



Vi ricordiamo che con Amazon Prime potrete avere spedizioni gratuite in 24 ore lavorative su migliaia di prodotti oltre a servizi extra come Amazon Prime Video. I primi 30gg sono gratuiti. Iscriviti Gratuitamente ad Amazon Prime per 30gg.


Con Amazon Kindle Unlimited hai letture illimitate da qualsiasi dispositivo: IOS, Android, PC. Scegli tra più di un milione di titoli e leggi dove e quando vuoi con l’app di lettura Kindle.
In promozione per 2 mesi GRATIS!
Poi rinnovi a 9,99€ al mese oppure puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.